Si avvicina la stagione più incantata dell’anno, e con essa, l’emozionante caccia al regalo ideale per i propri affetti. IKEA offre un’ampia gamma di idee regalo uniche, pratiche e convenienti, pronte ad accendere la magia delle festività.

IKEA: una lista di opzioni originali ispirazione per i regali di Natale

  Arredo e Design  

Ecco una selezione di prodotti, per tutti i gusti, le esigenze e, ovviamente, gli stili di arredo.

Per chi ama cucinare

Per gli amanti dei dolci, l’alzata con piano girevole in marmo BAKGLAD (29,95 euro) è l’ideale: ti aiuta a stendere la glassa o la crema sui tuoi dolci in modo uniforme e aggiunge un tocco speciale ai tuoi prodotti da forno.

Per chi ama cucinare in modo sano, gustoso e divertente la vaporiera in bambù KLOCKREN (17 euro) è perfetta per cuocere verdure, pesce, pollo e ravioli cinesi.

E per coloro che amano sia la cucina che l’ambiente, questi vassoi in legno SMÖRLING (15 euro) sono perfetti per servire i cibi o per esporre oggetti e sono realizzati con gli scarti di produzione di altri articoli in legno.

Per gli amanti dello smart working

Ideale soprattutto per chi studia e lavora da casa, la lampada da lavoro con ricarica wireless NYMÅNE (69,95 euro), dal design intramontabile, diffonde una luce diretta, perfetta per leggere. Con NYMÅNE è anche possibile caricare il tuo smartphone senza fili, basta semplicemente appoggiarlo sul caricabatteria integrato.

Il tappeto antifatica FREIVID (49,95 euro) è l’ideale per chi lavora in piedi davanti alla scrivania, poiché la schiuma ad alta densità del tappetino allevia la pressione a carico di piedi, ginocchia e schiena.

Se vuoi prenderti cura della tua schiena e delle spalle, usa il supporto per PC in betulla VATTENKAR (27 euro), ideale per posizionare il monitor all'altezza giusta, sia sulla scrivania dell'ufficio che sul tavolo della cucina, se lo utilizzi come postazione di lavoro.

Se invece sei un amante del tablet, il supporto per tablet in bambù GRIMAR (9,95 euro) è perfetto per navigare ma anche per guardare un film o seguire una ricetta. Puoi inclinarlo in 3 modi diversi spostando il supporto posteriore.

Per l’organizzazione della casa

Grazie agli scomparti interni, fissi ed estraibili il contenitore con coperchio a specchio SAXBORGA (19,95 euro) è ideale per tenere in ordine pinzette, limette per le unghie, forbici, lenti a contatto, cosmetici e altro ancora.

Se hai bisogno di un pratico aiuto per tenere in ordine la scrivania, il contenitore a scomparti HARVMATTA (9,50 euro) si trasforma in un oggetto decorativo che attira l'attenzione su una scrivania o in una libreria, da solo o con altre scatole.

Il portaoggetti da scrivania RISSLA (19,95 euro) ha tanti scomparti per tenere in ordine penne, matite e l’occorrente per i tuoi hobby, così trovi subito ciò che cerchi. Inoltre, se non hai uno spazio di lavoro fisso, il comodo manico ti permette di spostarlo dove vuoi.

Grazie alla scatola per cavi con coperchio ROMMA (9,95 euro) la tua stanza resta in ordine perché puoi nascondere cavi, caricabatteria e multiprese. Inoltre, quando devi ricaricare un dispositivo, ti basta far uscire il cavo dai fori sul coperchio o sui lati.

Il design intelligente di questo pratico portariviste FAGNING (13 euro), con diversi scomparti ti aiuta a smistare e organizzare al meglio i tuoi documenti, così diventa facilissimo trovare quello che cerchi. Inoltre, è in metallo, quindi puoi usare delle calamite per fissare all’esterno fotografie e promemoria.

Per chi ama il design dai colori vivaci

Per gli appassionati di design il tavolino con rotelle JÄRLÅSA (50 euro) creato da Niels Gammelgaard nel 1984, è un classico intramontabile e un prodotto iconico di IKEA portato a nuova vita dalla collezione Nytillverkad.

Il catalogo IKEA del 1956 ha visto il lancio del tavolino LÖVBACKEN (70 euro) descritto da Ingvar Kamprad come “un piccolo, delizioso oggetto dal design ultramoderno”. Ora la collezione Nytillverkad ripropone questo iconico prodotto IKEA in nuovi colori.

Aggiungi un posto a tavola con lo sgabello DOMSTEN (25 euro) creato da Karin Mobring nel 1973, un iconico pezzo di design. È disponibile in più colori ed è impilabile, così puoi tenerne diversi a portata di mano per avere dei pratici posti a sedere extra.

Il tappeto a pelo corto dalla forma classica STOENSE (79,95 euro) è resistente e di facile manutenzione proprio come il predecessore RONDO, lanciato nel catalogo IKEA del 1959. Il tappeto è durevole, resistente alle macchie e di facile manutenzione poiché è in fibre sintetiche.

E per gli amanti delle candele, il set di tre candelieri TUVKORNELL (9,95 euro) è l’ideale per chi vuole donare un tocco di vivacità e originalità alla propria casa.

Per i tech addicted

Il tavolino con purificatore d'aria STARKVIND (159 euro) migliora la qualità dell'aria negli ambienti interni. Inoltre, può essere regolato manualmente, impostato sulla modalità automatica oppure connesso all'hub DIRIGERA per gestirlo tramite l’app IKEA Home.

Con il kit presa e telecomando TRÅDFRI (19,95 euro) è davvero semplice per chiunque usare i prodotti per l'illuminazione smart. Questo kit ti permette di collegare qualsiasi lampada, la macchina del caffè o altri elettrodomestici alla presa e controllarli con l'interruttore on/off.

L’illuminazione flessibile a LED MYRVARV (35 euro) si può usare in diversi modi: nei cassetti, dietro la TV, per valorizzare un quadro o sotto il letto. Lascia che sia la tua immaginazione a decidere.

E per gli amanti dei social la luce ad anello con supporto per telefono LÅNESPELARE (29,95 euro) è indispensabile. Sia il braccio della lampada sia il supporto per il telefono sono regolabili a 360°, così da trovare sempre l'angolazione migliore.

È ispirata ai film di fantascienza, la lampada a sospensione IKEA PS 2014 (39,95 euro) ha vinto il premio di design internazionale Red Dot Award. È sufficiente tirare i cordoncini per modificare la forma della lampada e la sua intensità luminosa.

Puoi usare il tuo cavo USB-C e l'adattatore per ricaricare lo smartphone in modalità wireless: ti basta appoggiarlo sulla base di ricarica LIVBOJ (5,95 euro). Questo caricabatteria wireless ha un design compatto e quindi è facile da portare con te.

Gli evergreen per gli indecisi

Il vaso RÄFFELBJÖRK (12 euro), realizzato dalla designer Lisa Hilland, ha una forma fluida e allegra che ricorda l'arcobaleno. Puoi riempirlo di fiori o usarlo come una scultura decorativa in vetro.

I contenitori con coperchio SAXBORGA (19,95 euro) in vetro e sughero sono un must have per chi vuole tenere in ordine i piccoli oggetti e portarli facilmente con sé.

Ancora indeciso? Punta sugli evergreen, come il set di tazze e ciotole ENTUSIASM (13/4 pz euro) con motivi facili da coordinare, sono perfette per il tè delle 5 o per cenare sul divano, davanti alla tua serie TV preferita.

Una semplice candela profumata, si sa, è un regalo sempre gradito e la candela PRAKTRÖNN (4,95 euro) ha un profumo ispirato alla primavera, per creare l’atmosfera fresca e luminosa dei nuovi inizi. Inoltre, puoi usare l’etichetta decorativa per personalizzare la candela o scrivere una dedica, per un regalo perfetto.

Per gli amanti delle coccole, il plaid HUMLEMOTT rosso scuro (25 euro) è caldo e morbido come un abbraccio grazie alla lavorazione a maglia. Inoltre, è realizzato in materiale riciclato.

I contenitori FRYKEN (19,95 euro) in pianta erbacea intrecciata a mano da abili artigiani, hanno le dimensioni perfette per organizzare i piccoli oggetti. Donano un tocco di stile all’ufficio, al bagno e alla libreria. Inoltre, ogni contenitore è unico proprio perché fatto a mano.

Per gli amanti del design tradizionale, il set per bagno TVÅLSJÖN (15 euro) in gres smaltato opaco, con forme morbide e arrotondate è l’ideale. Il vassoio è perfetto per il sapone, ma anche per i gioielli e altri piccoli oggetti che è difficile tenere in ordine.

La ciotola GLADELIG (13/4 pz. euro) smaltata blu oceano, con dettagli in ocra bruna, porta un tocco di fascino artigianale su una tavola classica. Un design unico e senza tempo.

Per i più piccoli

Il Natale è una festa amata da tutti, ma soprattutto dai bambini. IKEA per loro offre tante idee regalo, da tessili colorati e morbidi peluche ai giochi che stimolano la loro fantasia e sviluppano la loro creatività.

Per fare felici i più piccoli, c’è LILLABO (25 euro) il set con trenino e binari dove trovi tutto il necessario per costruire una ferrovia completa di curve, ponti, gallerie e passaggi a livello. E ci sono anche case, alberi e segnali che indicano la direzione al macchinista e gli dicono quando fermarsi.

La bocca di BLÅVINGAD (15 euro), la balenottera azzurra, può nascondere i pigiami o un tesoro! Questo peluche, infatti, è un vero amico che sa mantenere un segreto, giocare e dare un abbraccio al momento giusto. Inoltre, l'imbottitura di questo prodotto contiene poliestere riciclato ricavato da plastica dispersa nell’ambiente fino a 50 km dalle coste che, se non raccolta, rischia di contaminare gli oceani.

Con tanti pianeti, lune e stelle dai colori vivaci, il copripiumino AFTONSPARV (19,95 euro) in cotone/viscosa bianco ha una missione: rendere accogliente il letto dei bambini. Un sogno per i piccoli astronauti. Inoltre, questo prodotto creato in collaborazione con i bambini durante alcune sessioni di gioco in cui i piccoli hanno espresso le loro idee e opinioni, che influiscono sulle nostre decisioni e ci aiutano a creare prodotti migliori.

Il sogno di ogni piccolo chef diventerà realtà con la cucina gioco DUKTIG (99 euro). In questa cucina moderna il tuo bambino può cucinare, preparare dolci e lavare i piatti, proprio come gli chef della TV. Inoltre, DUKTIG cresce insieme al tuo bambino grazie alle gambe regolabili a 3 altezze diverse.

Se vuoi trasformare la cameretta del tuo bambino in un emozionante universo la lampada da tavolo a LED AFTONSPARV (19,95 euro) è perfetta. Si illumina in sette diversi colori, così il tuo bambino può scegliere quello che preferisce o lasciare che sia la lampada a passare in automatico da un colore all’altro.

E per gli aspiranti medici? Il set dottore gioco BARKBORRE (15 euro) è perfetto per i piccoli che amano prendersi cura degli altri e che sognano di fare il dottore da grandi. Inoltre, questo set favorisce lo sviluppo dell’immaginazione e dell’empatia.

La tenda CIRKUSTÄLT (19,95 euro) accontenta bimbi e genitori: facile da montare (e da smontare, quando arriva il momento di riordinare e pulire) consente di creare un angolo in cui i piccoli possono rifugiarsi e giocare

STORABO (9,95 euro) è il tappeto per bambini pensato anche per farli giocare ed esercitarsi a parcheggiare, guidare il treno e far decollare un elicottero. Inoltre, il tappeto è durevole, resistente alle macchie e di facile manutenzione: la soluzione perfetta per i giochi più movimentati.

La scatola di acquerelli MÅLA (7,95 euro) è il regalo perfetto per incoraggiarli a svolgere attività creative, che stimolano la concentrazione e aiutano a rilassarsi. Hanno colori vivaci, sono facili da mescolare e atossici.

Per farli sentire dei veri chef e promuovere l’arte in cucina, invece, c’è il set utensili pasta modellabile (5,95 euro)

Il peluche GOSIG GOLDEN (9,95 euro) è un amico dolce e soffice che ti segue ovunque ed è sempre pronto a giocare e divertirsi. Inoltre, ha superato accurati test di sicurezza.

Per i nostri amici animali

Nel tunnel LURVIG (9,95 euro) il tuo gatto può fare quello che ama di più: cacciare e nascondersi. La palla stimola sia la curiosità che l'istinto di caccia. E quando il gatto finisce di giocare, il tunnel si può appiattire, così occupa poco spazio

La cassetta per gatti KALLAX (27 euro) è una cuccia comoda e confortevole dove il gatto di casa può riposare sentendosi sicuro e protetto.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
  • img8
  • img9
  • img10
 Versione stampabile




Torna