Fernando & Rafael - Architecture and Design è la Joint Venture tra gli architetti Fernando Cesar Mosca e Rafael Abbasov

Fernando & Rafael - Architecture and Designr: nuovo studio associato

  Arredo e Design  

Fernando & Rafael è una partnership fondata sull'amicizia storica tra l'Azerbaijan e l'Italia oltre che sulla volontà di applicare con successo la professionalità e l'esperienza di due architetti appartenenti a culture apparentemente lontane, ma con l’obiettivo comune di arricchire il mondo dell'Architettura.

Il nuovo studio associato Fernando & Rafael - Architecture and Design Company è formato dall’Architetto azero Rafael Abbasov, già fondatore della società di design "Era Design” di grande esperienza e prestigio locale e internazionale con sede a Baku, e l’Architetto italiano Fernando Cesar Mosca, conosciuto per il suo tratto stilistico in equilibrio fra il rigore del segno quasi minimalista e l’abbinamento fra materiali innovativi fortemente tecnologici e materiali tradizionali; un equilibrio formale nel quale il personale utilizzo dell’illuminazione conferisce agli ambienti una configurazione squisitamente “spaziale”.

L’incontro tra Fernando e Rafael è la combinazione di due Culture, Italiana e Azera, incontro che crea la fusione di due identità e modalità progettuali fondate su caratteristiche diverse che però hanno come obiettivo comune la ricerca dell’eccellenza e la passione per il mestiere, che si esprime nella cura del dettaglio, la ricerca nei materiali, il lavoro meticoloso nella preparazione delle idee, la collaborazione con abili artigiani capaci di materializzare al meglio i progetti.

Fernando Mosca - Italo Argentino, si laurea all’Università Cattolica di Cordoba. A partire dal 1986 collabora per otto anni con un gruppo di Architetti a Milano. Incontri molto significativi come con Gianni Versace hanno modellato e indirizzato l’azione professionale di Fernando, facendo del Retail design una delle sue specialità. Nell’ottobre del 1994 fonda lo Studio Mosca. Si delinea così il suo tratto stilistico di architetto-designer, che si fonda sul perfetto equilibrio fra il rigore del segno quasi minimalista. Progetti Retail Ermanno Scervino, Gio Moretti, Bolero DneprAurora Penne, Donna Salerno, Cult, Sergio Rossi, Cruciani, Frette, ecc.

Rafael Abbasov - Fondatore della società "ERA Design", è un noto architetto e designer Azero. Le sue opere d'arte in stile neoclassico, moderno, d'avanguardia, "high-tech" e l'artigianato speciale stanno suscitando grande interesse non solo in Azerbaijan, ma anche all'estero. Va sottolineato che i progetti creati da Rafael sono accolti da noti designer-architetti del mondo. Un architetto professionista che dà un grande contributo all'architettura azera e ha rappresentato con successo il suo paese in prestigiosi eventi internazionali nel corso degli anni.

 Versione stampabile




Torna