Il costante orientamento all’innovazione e la cura del dettaglio distinguono Caffè Toraldo sul mercato della torrefazione di caffè

Host 2023: Caffè Toraldo

  Food and beverage  

Ad ottobre si è svolta HostMilano 2023, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, che si tiene ogni due anni e propone tutto ciò che occorre per un locale di successo: dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola, con uno sguardo approfondito su trend, tecnologie, innovazioni.

Nel corso della 43a edizione abbiamo incontrato anche l’azienda Caffè Toraldo, un sapere artigianale custodito con cura e tramandato attraverso le generazioni.

Ricordiamo che Caffè Toraldo fu fondata a Napoli nel 1968. Il suo primo stabilimento produttivo, risposta alla crescente domanda dei suoi prodotti, è del 1980: la produzione su scala industriale ha conferito all'azienda una rinnovata capacità penetrativa nel grande mercato nazionale. Nel 1993 il mercato di Caffè Toraldo si è diversificato al punto da rendere necessaria l’inaugurazione di un nuovo stabilimento produttivo a Casandrino. Nel corso degli anni la Caffè Toraldo, pur diversificando i suoi prodotti, è sempre rimasta legata al suo core business originario, la "sapiente arte della torrefazione", fonte dei maggiori successi dell’azienda.

Il costante impulso ad innovare le tecnologie accresce, in termini qualitativi, il prodotto, che resta saldamente legato alla grande tradizione della torrefazione italiana.

Nel 2006 è stato inaugurato l’attuale stabilimento produttivo di Carinaro, dotato delle tecnologie più all’avanguardia nel settore della produzione di caffè. I processi di torrefazione, lo ribadiamo, vengono realizzati nello stabilimento di Caffè Toraldo ad alta tecnologia con cura dai suoi addetti.

Le attività del brand Caffè Toraldo, negli anni, si sono diversificate comprendendo la consulenza per l'apertura di nuovi bar, corsi di formazione e scuole per la preparazione del caffè, portando, comunque, il caffè espresso napoletano in tutto il mondo.

Per Caffè Toraldo, lo sottolineiamo, tutto parte dalla raccolta del chicco di caffè, passando dalla lavorazione, fino ad arrivare al sapore che si trova nella tazza calda a casa o al bar.

Ad Host l’azienda Caffè Toraldo ha confermato la sua missione: essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca del migliore espresso napoletano.

Ritroviamo il Caffè Toraldo nei seguenti settori:

bar e ristorazione da oltre 50 anni. ...

I prodotti dedicati a questo settore vantano elevata qualità e varietà, come le linee di miscela in grani.

La linea arancio con il suo aroma esclusivo per la più tradizionale delle sue miscele; la linea rossa un caffè cremoso dal sapore intenso; la linea blu varietà lavorata secondo la più antica tradizione napoletana; la linea verde con il suo gusto delicato e l'aroma forte e compatto e la miscela decaffeinato.

Per questo settore esistono anche prodotti complementari, come, ad esempio, zucchero e dolcificanti, crema al caffè, nocciola per caffè, orzo e ginseng.

Il merchandising, poi, riempie il bar con oggetti dal design eleganti, rendendo riconoscibile la qualità dei prodotti: tazze in vetro e ceramica, portatovaglioli, rendiresto, polo, tshirt, berretti ed altri ancora.

casa ...

La linea Cialde per la Casa propone un caffè cremoso, leggero, disponibile in tre diverse miscele Arabica, Classica e Deka per soddisfare i palati più esigenti.

Senza dimenticare le macchina per cialde Faber!

Uffici ed attività commerciali ...

Il caffè, disponibile in doppia varietà di miscela, è proposto in busta da 1kg

La linea Cialde, comoda e pratica permette di preparare il caffè in pochi secondi a qualsiasi ora. Le cialde sono disponibili nelle diverse miscele arabica, classica e decaffeinata.

L’azienda Caffè Toraldo commercializza anche capsule compatibili per i principali sistemi di erogazione: NESPRESSO, NESCAFÈ DOLCE GUSTO, A MODO MIO, ESPRESSO POINT, LAVAZZA BLUE, BIALETTI, UNO SYSTEM, CAFFITALY, LAVAZZA FIRMA, FIORFIORE COOP: tutti i tipi di capsule sono disponibili nelle varietà Aromatica, Classica, Gourmet e Decaffeinato, ma differiscono per forma e per confezionamento.

L’azienda ha in listino anche il caffè macinato per fare il caffè alla maniera tradizionale, probabilmente il caffè più apprezzato dagli italiani di sempre!

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna