Il documentario testimonia quanto sta succedendo al panorama e agli ambienti alpini

Garmont: presentato il documentario FRAGILE BELLEZZA

  Moda  

Nei giorni scorsi, a Milano, presso la sede CAI, Garmont ha presentato, in anteprima, il documentario Fragile Bellezza, che testimonia, in modo sostenibile, quanto sta succedendo al panorama e agli ambienti alpini: luoghi maestosi, dove ancora possiamo assaporare la potenza della natura, ma dove tutto sembra sgretolarsi sotto il peso della crisi climatica.

Fragile bellezza ci propone il viaggio compiuto da Gianluca Gasca, reporter di montagna, che ha attraversato le Alpi, con la sua bicicletta, da Trieste a Nizza

Gian Luca Gasca, nel suo viaggio, cerca di raccontare quanto sta succedendo grazie alle immagini, ai luoghi e alla voce di esperti di settore, ma non solo. Perché le Alpi non sono solo quelle delle foreste colpite da Vaia; non sono solo ghiacciai in rapida ritirata; laghi e fiumi poveri d'acqua. sulle Alpi si nasconde una fragile bellezza dove la natura ancora respira a pieni polmoni. E sì, ognuno di noi può fare la sua parte perché questo patrimonio non scompaia.

All’interno del video compaiono insieme a Gian Luca Gasca anche Claudio Smiraglia, glaciologo, e Stefano Fenoglio, esperto di ecologia fluviale.

Precisiamo che Gian Luca Gasca nel suo viaggio ha indossato vari prodotti di Garmont, tra cui, ad esempio, le 9.81 Pulse e le 9.81 Hi Ride.

Con l’occasione segnaliamo due prodotti della collezione Garmont attualmente nei negozi: il Lagorai II GTX ed il Nebraska II GTX.

LAGORAI II GTX

Lagorai II GTX si colloca nella categoria mountain hiking di Garmont.

Ha una tomaia in poliestere, con rinforzi in pelle che ne definiscono il design, come il classico fascione diventato ormai simbolo del brand veneto. La membrana GORE TEX Extended Comfort, certificata Bluesign, assicura massimo comfort e traspirabilità, garantendo comunque l’impermeabilità in caso di maltempo.

Per aumentare il comfort dell’utilizzatore, Lagorai II GTX prevede tre soluzioni ADD che sfruttano le asimmetrie fisiologiche del piede per una maggiore adattabilità della scarpa, tra queste: l’imbottitura asimmetrica del collarino e della linguetta protettiva, oltre a cuscinetti posizionati all’altezza della caviglia a sostenere il movimento del piede. La soletta interna è la Ortholite Hybrid Plus Recycled, realizzata con il 50% di materiale riciclato, che garantisce stabilità e traspirabilità.

L’intersuola è in EVA a due densità e la suola è la VIBRAM Antrona con mescola XS Trek Evo e tecnologia Traction Lug. Questa tipologia di suola aumenta il grip del 25% e la stabilità del 50% (rispetto a una suola di pari categoria) grazie a una superficie di appoggio maggiore, data dalla sua particolare costruzione. Garmont Lagorai II GTX è disponibile nelle colorazioni java brown/radiant yellow, shadow grey/neutral grey e ink blue/sky blue.

NEBRASKA II GTX

Una delle novità di Garmont della stagione è il Nebraska II GTX, uno scarponcino da mountain hiking ideale per i trekking lunghi e impegnativi o per raggiungere le alte quote in totale sicurezza.

La tomaia in pelle nubuck 1.9 mm, alleggerita rispetto alla precedente versione, è durevole e protettiva. Il nuovo Nebraska II GTX è rinforzato dal tipico fascione Garmont in gomma, per una migliore resistenza a urti e abrasioni. La membrana è la GORE-TEX Performance Comfort che assicura traspirabilità e impermeabilità anche durante le escursioni invernali.

Nebraska II GTX prevede. inoltre. tre delle cinque soluzioni ADD che sfruttano le asimmetrie fisiologiche del piede per una maggiore adattabilità della scarpa, tra queste: l’imbottitura asimmetrica della linguetta e dei malleoli, oltre all’altezza asimmetrica del collarino.

La soletta interna è la Ortholite Hybrid Plus Recycled, ammortizzante e traspirante, mentre la midsole è in EVA microporosa a tripla densità per assicurare ammortizzazione, stabilità e supporto.

La suola VIBRAM Antrona con mescola Xs Trek Evo e tecnologia Traction Lug permette di guadagnare il 25% di trazione e il 50% di stabilità, grazie alla maggiore superficie di appoggio.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna