Innovativa, elegante, di design ed ispirata al mondo dell’arte, la nuova proposta di packaging stravolge e ridefinisce il concetto di packaging degli strumenti da cottura.

OfG Advertising firma la creatività dei nuovi packaging delle pentole Cocò di Accademia Mugnano.

  Arredo e Design  

OFG Advertising, agenzia di comunicazione milanese da oltre 40 anni sul mercato, ha ideato e realizzato il nuovo packaging della linea di pentole Cocò di Accademia Mugnano, l’azienda italiana produttrice di pentole di alta qualità, stravolgendo il concetto di packaging nel mondo degli strumenti da cottura.

Il nuovo packaging si caratterizza, oltre che per i colori vivaci e accesi come il blu, il rosso e l’oro, anche per la sua grafica fortemente ispirata al mondo dell’arte con l’inserimento di elementi iconografici dedicati alle diverse cotture di ciascuna pentola. Diventa così immediata l’identificazione da parte del consumatore sull’utilizzo in cucina.

Innovativo ed elegante, il packaging Cocò è un inno all’arte culinaria italiana. L’esterno di ogni scatola è un’opera d’arte in sé, con dettagli ispirati al mondo della cucina che catturano lo sguardo e stimolano la creatività. Ogni confezione diventa un pezzo da collezione, un oggetto che celebra la bellezza e la funzionalità.

Accademia Mugnano è un’azienda leader in Italia e nel mondo nel settore delle pentole e padelle in alluminio con rivestimento antiaderente, una realtà dinamica e in continua evoluzione sia per tecnologie, sia per modelli proposti. E’ da tempo sinonimo di qualità, durabilità e funzionalità nella cucina italiana e con il nuovo packaging delle pentole Cocò studiato e realizzato da OfG ADvertising, questa tradizione viene portata a nuovi livelli, trasforma l’atto di cucinare in un’esperienza artistica.

L’incarico ha coinvolto il reparto creativo di OFG Advertising, composto da Fabio Anzani, Direttore Creativo del team, Emanuele Aquilio, Senior Copywriter, Gianluca Medaglia, Art Director, con la supervisione e coordinazione di Anna Maistrelli, Media Director & Client Supervisor.

 Versione stampabile




Torna