Il 2007 è per Mentadent un anno speciale, quello del trentesimo anniversario, ricco di iniziative ispirate alla nuova Missione Sorrisi Migliori, che hanno coinvolto migliaia di consumatori

Mentadent ha premiato la voglia di sorridere

  Bellezza e Benessere  

“Cerchiamo Artisti del Sorriso” è l’attività che più di tutte ha saputo stimolarne la creatività, trasformandoli in veri e propri “packaging designer”, e che, grazie anche al suo approccio interattivo, ha riscontrato un successo clamoroso: più di 23.800 contatti e 1.801 utenti registrati al sito web dedicato.

Con il concorso, veicolato attraverso una campagna stampa ad hoc, promocard e internet, Mentadent ha invitato i suoi consumatori a personalizzare la confezione dello spazzolino Xperience con un disegno, una foto, una battuta sul tema del sorriso.

Il risultato dei loro sforzi sono ben 3.950 originali “cartonette” inviate via internet e per posta.

Le cartonette sono state realizzate sia a mano libera, sia al computer, grazie a un tool di disegno semplice da utilizzare messo a disposizione sul sito web www.artistidelsorriso.it.

Sono stati coinvolti anche gli studenti di Arti Visive dell’Istituto Europeo di Design, che hanno potuto partecipare a una sezione dedicata del concorso, attraverso una modalità di invio un po’ più particolare: le cartonette sono state realizzate esclusivamente on line, con le più innovative tecniche di graphic design.

Tra tutte le creatività pervenute sono state scelte 3 cartonette, due tra quelle inviate dai consumatori e una tra quelle inviate dagli studenti dello IED.

I vincitori potranno vedere realizzata la loro creazione sulla nuova confezione dello spazzolino Mentadent Xperience, in vendita a partire dal 2008.

La prima classificata tra i consumatori, Daisy Jacuzzi, ha vinto una splendida Mini Cooper 1.6 120 CV, mentre allo studente IED vincitore, Diego Paparelle, è stato consegnato un computer Apple Macintosh.

Al secondo classificato tra i consumatori è stata offerta una fornitura di prodotti Mentadent.

Infine, tra tutti coloro che hanno partecipato al concorso e che hanno inviato, oltre alla loro creatività, anche il codice a barre di uno spazzolino Mentadent, sono stati estratti 200 Ipod Shuffle.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna