Un viaggio olfattivo ed emozionale

GARAU: PERFUME FOR LIFE

  Bellezza e Benessere  

Garau Perfume, concept nato dalla creatività di Alessandro Garau, ha racchiuso in questo progetto, la sua maturità artistica, la conoscenza delle materie prime ed esperienze a lui care, racchiude attraverso avvolgenti note profumate, sensazioni ed esperienze, aspetti importanti del suo vissuto.

Alessandro Garau ha detto: Ho sempre avuto un approccio artistico e creativo verso la vita, riuscendo a vedere anche dove è nascosta la magia delle cose che mi circondano o degli avvenimenti attorno a me.

Attratto dalla bellezza, è giunto a Milano giovanissimo e da subito ha espresso le sue capacità creative e visionarie nel campo della moda e della profumeria, due aspetti della sua vita che hanno viaggiato parallelamente, sempre -

Alessandro Garau ha aggiunto: Quella della profumeria è una passione che nasce molto indietro nel tempo.

Se nella moda ha voluto esprimere ciò che sentiva e tradurlo concretamente in abiti ed accessori, attraverso le fragranze ha cercato di unire quegli odori e quelle emozioni che arrivano da lontano, dai ricordi dell'infanzia e da istanti indelebili catturati, come il profumo del vento frizzante e salato o semplicemente l'odore dei legni dei solai e di vecchi bauli. Aromi che rimandano alle sue origini sardo -carlofortine da dove parte questo viaggio olfattivo-emozionale.

Destrutturare per arrivare al cuore direttamente. Il cuore è semplice e spoglio, ed è meraviglioso. Non ha bisogno di infrastrutture o impalcature per riuscire a trasmettere sensazioni ed emozioni. Devo sempre diffonderle e manifestarle.

Il viaggio esperienziale attraverso le indelebili fragranze Garau Perfume parte con Lazy Ibiza.

È l'isola del giorno dopo, quando regna il silenzio e la musica è soft. Le note fruttate di fico, cocco e melone vengono unite a quelle del sale marino e di legni scuri che rievocano nei sensi e nell'immaginario un cesto di frutta esposto al vento caldo di scirocco. Note di testa: Fico, cocco, melone, anguria, arancia, basilico.

Note medie: Accordo salato, frangipani, giglio, anice stellato.

Note di fondo: Sandalo, ambra, mogano.

Di tutt'altro genere è Mystic Lisboa, capitale dei fasti antichi, battuta dal vento atlantico e dal tempo variabile. L'odore del legno stagionato e dell'incenso, tipici dell'Alfama, sono affiancati alle diverse note floreali dell'iris, della violetta, ai fiori di tabacco, a quelle più speziate del pepe.

Note di testa: Iris, violetta, rosa, semi di carota, fiori di carota.

Note medie: Pepe, elemi, incenso, pino, ginepro.

Note di fondo: Legno di cedro, vetyver, palissandro, vaniglia.

Si giunge a Skyn New York, la fragranza unisce note vicine al cuoio con quelle più ambrate, muschiate e accordi animalic. Rievocarla è come entrare in una storia d'amore, di passione e di fuga in una città drappeggiata di grattacieli. Una metropoli che ci guarda e ci accoglie.

Note Testa: Accordo cuoiato, pera, galbano, ylang ylang

Note medie: Fava tonka, benzoino, labdano.

Note di fondo: Ambra, muschio, accordo animalic, cosmone.

Dry Mikonos, protetta dalle ali dei mulini, Mykonos si apre al blu profondo e al vento del sud. Adagiata sul letto marino, mostra le sue candide case al sole. Esplode una fragranza di timo bianco e salvia, unita ad un insieme di spezie inebrianti. Il vento le trasporta dal lontano Oriente, il sale le ferma qui, per sempre, sui corpi posati sulla soffice sabbia.

Note di testa: Cardamomo, Timo Bianco, Salvia Sclarea, Rosmarino.

Note di cuore: Pepe Nero, Coriandolo Semi, Neroly, Anice Stellato.

Note di fondo: Sale Marino, Cisto, Legni Ambrati, Muschio di Quercia Vetiver di Haiti.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna