L’azienda consolida la presenza sul mercato della confezione che innova il modo di produrre, confezionare e consumare il tonno in scatola

Nostromo: tre nuove referenze per la gamma “Apri Gira Facile”

  Food and beverage  

Semplicità, facilità e sostenibilità. Prosegue, dunque, all’insegna di questi tre elementi l’innovazione “Apri gira facile” presentata da Nostromo a inizio 2022, e che, oggi, si estende grazie a tre nuove referenze:

il Deciso (Tonno all’Olio Evo)

il Basso in Sale (-80% in meno di sale, qualità pinne gialle)

il Morbido (Tonno all’Olio di Girasole con il 5% di olio Extravergine di Oliva).

La precedente referenza in Olio d’Oliva, finora la sola dotata del pack innovativo, lo precisiamo, sarà ancora sul mercato come L’Originale.

Le nuove referenze mantengono tutte le caratteristiche di “Apri gira facile”’: lattina priva di bordo interno, per poter rovesciare il prodotto direttamente sul piatto senza l’ausilio della forchetta; coperchio flessibile in alluminio per aprire la confezione in totale sicurezza e facilità; minor impatto ambientale, grazie a una ridotta quantità di olio rispetto al prodotto standard, che consente di gustare il tonno senza sgocciolarlo; ancora più succosità del tonno a pinne gialle, proprio in virtù della nuova tecnologia che migliora il processo di confezionamento. ‘Apri gira facile®’ è entrata nella gdo a partire da inizio 2022, una vera e propria rivoluzione per il mercato del tonno in scatola.

Giulia Bizzarri, Marketing Manager Nostromo Spa, ha affermato: Apri gira facile ha rappresentato per l’azienda e per il Gruppo Calvo una grande opportunità di innovazione, nella quale abbiamo investito con forza intercettando sia le richieste di un mercato in rapida evoluzione che le esigenze di consumatori responsabili e aperti al cambiamento. Gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo anno con il lancio della prima referenza ci hanno permesso di proporne altre tre, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale del Gruppo e con la ricerca di equilibrio tra gusto, smartness e benessere che sono ormai presupposto irrinunciabile per rinnovare la proposta nel nostro segmento.

Apri gira facile”’, lo sottolineiamo, è il risultato più visibile di una sfida ambiziosa iniziata più di quattro anni fa, con il piano di trasformazione industriale di Gruppo Calvo - di cui Nostromo è parte dal 1993 - che prevede un investimento di 30 milioni di euro per la completa riprogettazione del processo produttivo nel proprio stabilimento europeo a Carballo (Coruña).

Precisiamo che le tre referenze sono disponibili presso la grande distribuzione organizzata.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna