La nuova referenza della famiglia 4 Luppoli, con il quarto Luppolo coltivato in Italia

La Nuova 4 Luppoli Non Filtrata di Birrificio Angelo Poretti.

  Food and beverage  

La famiglia di birre del Birrificio Angelo Poretti si arricchisce ancora, espandendo la famiglia 4 Luppoli con una nuova referenza non filtrata. Il Birrificio, fondato in Valganna nel 1877, è cresciuto nel tempo attraverso la sperimentazione e la condivisione, e si presenta oggi con un’articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppoli.

Dallo spirito di esplorazione e innovazione dei Mastri Birrai nasce oggi la Nuova 4 Luppoli Non Filtrata: una birra chiara, equilibrata e a bassa fermentazione, ispirata a una storica ricetta del Birrificio, la 4 Luppoli L’Originale

L’elemento distintivo della Famiglia 4 Luppoli è il quarto Luppolo coltivato in Italia, presente anche nella 4 Luppoli L’Originale. Si tratta di luppolo cascade, una varietà di luppolo di origine americana coltivato in Italia da una piccola azienda modenese. Il cascade coltivato in Italia presenta delle spiccate note floreali rispetto a quello americano, caratterizzato maggiormente da note agrumate. I Mastri Birrai del Birrificio hanno deciso di premiarne l’aroma, utilizzandolo come luppolo dominante e donando alla birra un gusto davvero speciale.

Come per tutte le birre, anche nella Nuova 4 Luppoli Non Filtrata l’acqua è una componente fondamentale per creare una Birra di qualità, e il Birrificio utilizza quella che nasce dalle purissime fonti della Valganna, da sempre casa del Birrificio Angelo Poretti.

La 4 Luppoli Non Filtrata del Birrificio Angelo Poretti è una birra dal sapore fresco e dissetante, in cui gli aromi dei luppoli e le fragranze del malto si integrano alla gentile ruvidità del lievito, rendendola adatta a tutte le occasioni di consumo. Il suo gusto è particolarmente adatto a cibi tipici della tradizione culinaria italiana come pasta all’amatriciana, risotto ai funghi, pollo alla cacciatora, insalate o sformati di verdure.

La nuova referenza verrà distribuita nei canali Horeca e GDO e online su Amazon - a partire da fine aprile con una bottiglia da 66cl dal design rinnovato, con in rilievo la dicitura «Maestri del Luppolo» e dei profili di luppoli, elementi distintivi del Birrificio Angelo Poretti.

 Versione stampabile




Torna