Venchi: una Pasqua buona e amica dell’ambiente

Venchi: le proposte per la Pasqua 2022

  Food and beverage  

Quest’anno a Pasqua l’azienda Venchi, fondata nel 1878 dal ventenne torinese Silviano Venchi, festeggia anche l’ambiente!

L’allegria delle confezioni e la bontà del cioccolato sono accompagnate da un progetto sostenibile: tutti gli incarti e i nastri della Collezione di Pasqua 2022, infatti, sono stati realizzati in PET riciclato, carta FSC o misto cotone.

La collezione Pasqua 2022 di UOVA comprende:

LE UOVA DESIGN - Lampone Nibs & Montezuma Nibs - Al Montezuma Nibs si aggiunge il Lampone & Nibs, assoluta novità di quest’anno: cioccolato bianco con croccante granella di lamponi e nibs, vi stupirà con il suo colore unico, 100% naturale, in perfetto stile Venchi. Entrambe sono impreziosite dal nuovo elegante design ispirato alla forma delle iconiche Tavolette.

LE CHOCOVIAR - Fondente, Latte e Pistacchio - Alle indimenticabili Chocoviar Fondenti e al Latte, si aggiunge il Pistacchio: Cioccolato bianco, pasta di pistacchio con granella di toffee, pistacchi e nibs. La sua croccantezza è irresistibile.

LE GRAN GOURMET - Caramello e Mandorle Salate, Bianco Salato, Gran Nocciolato Piemonte - Al sempre presente Grand Nocciolato Piemonte, rivestito internamente con Nocciole Piemonte IGP intere, si aggiunge anche quest’anno il Bianco Salato, cioccolato bianco rivestito internamente Nocciole Piemonte IGP, mandorle e pistacchi lievemente salati. Ma la novità della Collezione 2022 è il Caramello e Mandorle Salate: cioccolato con caramello e croccanti mandorle intere leggermente salate, l’uovo perfetto per i più golosi e per chi ama il contrasto tra dolce e salato.

LE “BRUTTE & BUONE” - Per la prima volta un uovo con il 30% di croccanti Nocciole Piemonte IGP leggermente tostate, ricoperte da uno strato di puro cioccolato al latte, fondente 60% o extra fondente 70% ... solo per veri intenditori!

Sostenibilità ed equilibrio

Come anticipato, grazie all’attento studio di ogni elemento del packaging e alla costante ricerca delle migliori soluzioni sul mercato a livello di sostenibilità, per la prima volta Venchi ha creato una collezione di Pasqua caratterizzata da materiali che esaltano la resa estetica e la qualità degli incarti, ma al tempo stesso non danneggiano l’ambiente.

Tutti gli incarti e le confezioni della collezione di Pasqua 2022, infatti, sono realizzati in PET riciclato min. 70%, in misto cotone o carta FSC. Anche le valigette portauova sono in PET riciclato dal 70% al 100%.

I nastri in poliestere sono stati sostituiti da cotone e carta e il 90% delle sorprese sono racchiuse in piccoli sacchetti e l’incarto degli ovetti è realizzato in alluminio.

In questo modo l’azienda è riuscita a consumare 6 tonnellate di plastica vergine in meno rispetto al 2021.

Tutte le uova fondenti, naturalmente Vegan, sono passate da 56% a 60%per continuare il percorso verso ricette sempre più equilibrate e con meno zuccheri.

Per quelli che amano concedersi un momento di piacere senza sensi di colpa, ecco la famiglia di uova e ovetti con -70% di zuccheri in meno rispetto alle ricette Venchi standard! Da provare in versione al latte, fondente 75% e Cremino fondente.

Info: https://it.venchi.com/.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna