Stella McCartney e Simonetta insieme per la Linea KIDS

Stella McCartney e Simonetta: nuova partnership

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Stella McCartney, marchio del lusso lifestyle lanciato dall’omonima designer nel 2001, ha annunciato una nuova partnership a lungo termine, su scala mondiale, con Simonetta, azienda italiana, nata negli anni ’50, leader nell’abbigliamento per bambini, che a giugno 2017 è stata acquisita da Isa Seta Spa, che ne ha rilanciato il suo percorso di sviluppo.

Alla luce di questo nuovo accordo, Simonetta si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione della linea Stella McCartney Kids a partire dalla collezione Primavera Estate 2022.

Niccolò Matteo Monicelli, Amministratore Delegato di Simonetta Spa, ha dichiarato: Siamo onorati di essere stati scelti da Stella McCartney e di essere suoi partner per lo sviluppo della linea bambino. Il nostro portfolio licenze si amplia ulteriormente ed in modo rilevante con un brand prestigioso che ci riempie di orgoglio e di motivazione.

Gabriele Maggio, CEO di Stella McCartney, ha aggiunto: Questa nuova collaborazione con Simonetta porta Stella McCartney Kids su un altro livello grazie alla combinazione dell’elevata conoscenza ed esperienza nel settore, incrementando il posizionamento del brand e la sua potenziale crescita nei mercati internazionali.

La partnership strategica tra queste due realtà di grande esperienza potenzierà ulteriormente la crescita del business di Stella McCartney Kids.

La collaborazione vedrà entrambe le parti, leader nei rispettivi settori, coniugare ed esaltare il know-how con l’estro creativo, uniti dal rispetto per la salvaguardia del pianeta e per le generazioni future, attraverso una collezione giocosa di capi e accessori per bambini, realizzata col minimo impatto sull’ambiente.

Stella McCartney Kids, lo ricordiamo, è una collezione per bambine, bambini e neonati dai 0 ai 16 anni, distribuita in selezionati punti vendita multi-brand e nei department store di tutto il mondo. È diventato uno dei brand preferiti tra i genitori più consapevoli, pionieri della moda bambino sostenibile, grazie allo stile sofisticato ma portabile, stampe iconiche in linea col proprio target.

Sottolineiamo che Stella McCartney, vegetariana da sempre, per le sue creazioni non utilizza vera pelle, pellicce o piume nella realizzazione delle sue creazioni, per ragioni sia etiche sia ambientali, stabilendo nuovi standard nell’utilizzo di materiali alternativi. Supportando il processo circolare, il brand appoggia nuovi modelli di business che dichiarano come i propri capi sono prodotti, venduti, condivisi, riparati e riutilizzati; promuovendo prodotti che possono essere utilizzati più a lungo per ridurre l’impatto ambientale.

Il brand offre un ready to wear donna e uomo, cosi come borse, calzature e abbigliamento per bambino.

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