Una strategia sempre più digital

La Thuile: la nuova strategia di comunicazione

  In viaggio tra gusto e cultura  

La Thuile, destinazione turistica valdostana di fama internazionale, ha scelto il concept The Power of the wild Mountain per il proprio riposizionamento e per la nuova strategia di comunicazione 2020/2021.

Dario Bandito, Assessore al Turismo del Comune di La Thuile. Ha affermato: The Power of the wild Mountain, è il nostro nuovo posizionamento, frutto della recente ricerca condotta da Laura Rolle, docente, esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al branding e direttrice di ricerca di Blueeggs. Quindi una La Thuile che non è solo la destinazione per un semplice soggiorno, non è solo l’opportunità di passare una bella giornata in montagna, non è solo un bel panorama da vedere, ma un luogo magico della Valle d’Aosta in cui ogni persona può sperimentare la potenza della montagna selvaggia e sentire tutta la forza della natura, in una prospettiva di benessere psico-fisico e di upgrade personale. - ha proseguito Dario Bandito - In questa logica, la vacanza a La Thuile è un’esperienza per rigenerarsi mentalmente, disintossicarsi dallo stress quotidiano, recuperare energia vitale, vivere in libertà le proprie passioni, migliorare le proprie performance sportive e il proprio stato fisico. - ha concluso Dario Bandito - Un posizionamento molto chiaro che porta con sé un preciso messaggio: La Thuile è per te che ricerchi il meglio della natura per ottenere il meglio per te stesso.

Sulla base di questo nuovo posizionamento, la strategia di comunicazione, che vede impegnati il Comune, le Funivie Piccolo San Bernardo e tutte le realtà ricettive e dei servizi della località che fanno capo al Consorzio Operatori Turistici, è centrata sul customer engagement e ha l’obiettivo di promozionare la destinazione e il suo territorio, in Italia e all’estero, con un’efficace visione di lungo termine.

Il turista, pertanto, diventa parte attiva della comunicazione di La Thuile e del processo di creazione delle esperienze. In quest’ottica cambiano sia la modalità di coinvolgimento dell’utente sia lo stile comunicativo offline e online, con una strategia che prevede un deciso rafforzamento delle azioni di digital marketing, che andranno ad arricchire le attività di comunicazione più tradizionali.

Per la concretizzazione del progetto La Thuile si avvale di due agenzie: la società Halo Comunicazione, con sede a Monza, specializzata nei settori del turismo, dell’enogastronomia, del benessere e del beauty, che, da nove anni, segue La Thuile per le attività di comunicazione, ufficio stampa, pianificazione media, advertising e graphic design e la valdostana Snap Marketing, con sede a Sarre, agenzia di digital marketing radicata sul territorio che si occupa di strategie per lo sviluppo dell’identità digitale sia di piccole e medie aziende che di enti turistici.

Queste due agenzie lavorano in affiancamento all’ufficio marketing del Consorzio Operatori Turistici La Thuile e all’Assessorato al turismo del Comune di La Thuile.

 Versione stampabile




Torna