Blomming, una delle principali startup italiane, si è trasformata nell’unica piattaforma che permette a migliaia di negozianti di parlare direttamente con oltre mezzo milione di clienti sempre on line

Blomming: il primo portale e-commerce con clienti inclusi

  Nuove Tecnologie  

L’ultima novità nel mondo degli e-commerce è la social-commerce: le piattaforme dove si compra on line, infatti, non sono più semplici marketplace, dove i negozianti si mettono in mostra, ma comunità virtuali degli acquisti, dove il cliente può controllare tutti gli scaffali virtuali e seguire, giorno per giorno, solo i venditori di cui si fida.

A livello mondiale, il top player in questo senso, ad esempio, è Instagram, che, con i recenti “bottoni” di vendita, ha aperto scenari inimmaginabili fino a pochi mesi fa.

In questo contesto segnaliamo quanto realizzato dalla startup italiana Blomming, che è riuscita a raccogliere oltre un milione e mezzo di investimenti, e, da poco, è stata acquistata da Storeden, il colosso italiano della vendita online: ogni secondo oltre 500 persone navigano all’interno dei codici del suo sistema, guardano prodotti, seguono aziende e fanno acquisti.

L’azienda Blomming, fondata da Francesco D’Avella e con sede a Villorba (TV), ha realizzato il primo social-ecommerce italiano.

Abbiamo lavorato duramente per trasformare il marketplace dell’artigianato italiano in un sistema ibrido ecommerce - marketplace. - spiega Francesco D’Avella - Abbiamo creato un sistema ibrido dove i negozianti hanno sia un e-commerce proprietario sia uno strumento potente come un marketplace per farsi trovare e conoscere. - prosegue D’Avella - Oggi Blomming permette a tutti sia di creare un e-commerce completo con il proprio dominio, ma anche, contestualmente, vendere nel marketplace Blomming, popolato da migliaia di merchant. In sostanza, abbiamo creato un e-commerce che ha già potenziali acquirenti pronti ad acquistare i prodotti.

Blomming, inoltre, è stato integrato anche con lo shop di Facebook e Instagram per aumentare la visibilità.

L’idea alla base del nostro sistema è quello di permettere di creare e-commerce altamente performanti che abbiano già l’elemento più importante fin dall’inizio: l’acquirente. - spiega Massimo Vincenzi, Cto di Storeden - Forniamo ai negozianti una community di acquirenti che possono seguirli direttamente, chiedendo solo con un click di avere aggiornamenti in tempo reale sia sulle nuove offerte che sugli sconti speciali loro riservati. - prosegue Vincenzi - Non solo: permettiamo ai piccoli artigiani di realizzare il loro negozio on line con pochissimi passaggi, al costo di 9,99 euro al mese. Una cifra davvero piccolissima per entrare in un centro commerciale dove ogni mese transitano oltre mezzo milione di persone.

Info: www.blomming.com/it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna