Rai2: Victoria Cabello torna con “Quelli Che”

15 settembre 2012


Dal 16 settembre, per il secondo anno, Victoria Cabello apre la sua “casa” nel pomeriggio di Rai2. Con lei, il Trio Medusa, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani, Massimo Caputi. Primi ospiti: Riccardo Scamarcio, i sindaci di Finale Emilia e L’Aquila, Cesare Cremonini, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Il via è fissato per le 13.45 di domenica 16 settembre, su Rai2: torna “Quelli che”, lo storico programma del pomeriggio, giunto alla diciannovesima edizione.

Al “timone”, torna Victoria Cabello, conduttrice e autrice del programma, che con la sua personalità brillante ed energica guiderà per il secondo anno consecutivo una squadra ormai collaudata. A partire dal Trio Medusa con le sue dissacranti incursioni in studio: Gabriele, Furio e Giorgio lanceranno con i toni irriverenti che li contraddistinguono i contributi video ironici legati all’attualità. Dopo le imitazioni cult della precedente edizione, inoltre, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani - comici rivelazione del 2011 – proporranno ai telespettatori nuovi personaggi, pronti a  diventare i tormentoni della stagione. E non mancherà Massimo Caputi, con il suo commento tecnico e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite, con commenti e valutazioni.

Tra le novità il debutto in regia di Massimo Fusi, una nuova scenografia e un nuovo studio, il “mitico” Tv3 di Corso Sempione, che ha ospitato alcuni dei programmi che hanno fatto la storia del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, dalla Domenica Sportiva a Che tempo che fa.

Aria nuova anche nei collegamenti esterni, che saranno più ricchi e coinvolgeranno nuovi e sorprendenti inviati. Nelle trentatre puntate di “Quelli che”, Victoria Cabello ospiterà personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e di attualità. Domenica 16 settembre, in studio, ci sarà Riccardo Scamarcio, protagonista del film Il rosso e il blu, e i primi cittadini di due città devastate dal terremoto: Fernando Ferioli (primo cittadino di Finale Emilia) e Massimo Cialente (sindaco dell’Aquila).Sul nuovo palco in un’area dedicata dello studio, infine, si alterneranno artisti italiani e internazionali: primi ospiti dello spazio musicale, Cesare Cremonini, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.