Edifici sostenibili ad energia quasi zero: le nuove frontiere dell’edilizia

30 agosto 2012


Il prossimo 20 settembre, presso il Park Hotel Villa Fiorita a Monastier di Treviso, si terrà il convegno Edifici sostenibili ad energia quasi zero: le nuove frontiere dell’edilizia.

Nel corso del convegno saranno presentati, assieme ad altri temi relativi all’efficienza energetica, anche i vantaggi del sistema costruttivo Ecosim, che permette di risparmiare tempo in cantiere e di rendere meno costosa la realizzazione dell’edificio, unita ad un isolamento termico di altissimo livello, che garantisce un notevole risparmio energetico.

Il sistema è prodotto dall’azienda padovana Ecosism ed distribuito dall’azienda udinese USG.

Sono previsti l’intervento di prestigiosi relatori quali il professor Tomaso Trombetti dell’Università di Bologna e del dott. Ing. Marco Piana, direttore tecnico dell’AIPE (Associazione Italiana polistirene espanso), che affronteranno con approccio scientifico gli aspetti dell’efficienza energetica, nonché del dott. Marco Manganello, consulente dell’Ecosism, che presenterà nel dettaglio il sistema costruttivo. All’evento prenderanno parte anche le aziende FVG Energy, azienda leader nel settore del fotovoltaico ed Edilit, affermata ditta nell’ambito delle facciate ventilate.

Il convegno, a partecipazione gratuita, si rivolge ad architetti, ingegneri, geometri, periti, studenti nonché aziende edili e tecnici interessati alle tematiche del risparmio energetico e alle novità del settore.

Il convegno è organizzato da Profila.

Info e iscrizioni, segreteria organizzativa – tal 0432 295152 - eventi@pro-fila.com - www.profila.net