PepsiCo entra nel mercato energy drink e lancia Mountain Dew Energy

17 luglio 2012


PepsiCo Beverages Italia ha lanciato nel nostro paese Mountain Dew Energy: il nuovo energy drink dall’inconfondibile gusto di limone, che dona energia grazie alla caffeina.

Mountain Dew Energy si trova nel canale Ho.Re.Ca in bottiglie di alluminio da 33 cl, in un pack unico e di grande impatto, con un pratico tappo richiudibile per mantenere intatto il sapore una volta aperta la confezione.

Il brand Mountain Dew ha una storia di grande successo: è la terza bevanda in assoluto più bevuta negli USA e riscuote grande popolarità anche in Inghilterra. Mountain Dew Energy è l’energy drink pensato per chi vuole ricaricarsi senza rinunciare al gusto, rivolgendosi in particolare ad un pubblico maschile giovane, grazie alla sua personalità dinamica e irriverente e al design del pack moderno e d’impatto. Il sorprendente e intenso aroma di limone rende Mountain Dew Energy piacevole da bere, mentre il suo contenuto di caffeina regala una sferzata di energia.

Il lancio di Mountain Dew Energy sarà supportato da una campagna radio su RTL 102.5 che prevede promo e citazioni, attività online sul sito della radio e product placement del prodotto durante la diretta TV sul Digitale Terrestre e Sky. Inoltre saranno previste attività di social media per coinvolgere on line il consumatore sulla pagina ufficiale “MountainDewItalia”, la presenza di materiali di visibilità nei punti vendita, l’attivazione di una promo in-store e affissioni speciali nella Metropolitana Milanese.