Riparte Donne al Volante: la missione è la solidarietà

4 luglio 2012


Sabato 7 luglio parte EURASIA 2012, la nuova avventura solidale di Donne al Volante e Fondazione Candido Cannavò.

Dopo il Mogol Rally del 2010, da Milano fino a Ulan Bator, e la Tansafrica 2011, da Milano fino a Cape Town, Mariella Carimini (amazzone provetta e maratoneta) e Silvia Gottardi (campionessa di basket che ha vestito i colori della Nazionale italinan) si preparano ad affrontare oltre 17.000 km da Milano a Tokyo attraverso 15 Paesi, per coniugare, ancora una volta, avventura e solidarietà.

L’obbiettivo, come sempre, è quello di raccogliere fondi per progetti di solidarietà: quest’anno i soldi saranno raccolti per i progetti di 3 Onlus: l’associazione Il Gabbiano di Milano, che si occupa dell’inserimento sociale di disabili attraverso lo sport, l’ActionAid, per il miglioramento delle condizioni di vita delle contadine del distretto di Chongli nella Cinoa del Nord, e l’Orto dei Sogni, per i bambini vittime del disastro nucleare di Fukushima in Giappone.

Il viaggio, che potrà essere seguito sul sito di Donne al Volante, sarà effettuato con una nuova Gazzamobile: una Peugeot 3008 Hybrid4, la prima macchina ibrida diesel del mondo. L’auto abbina un due litri turbodiesel da 163 CV e un propulsore elettrico da 37 CV.

Per contribuire al viaggio ed alla raccolta fondi per i progetti, basta accedere al sito www.donnealvolante.com e seguire le indicazioni.