Mini-campione in Maglia Rosa a Minitalia Leolandia

16 giugno 2012


Davide Galliazzo, di 9 anni da Cassano d’Adda, è il piccolo campione che ha trionfato al 5° Giro di Minitalia. Davide ha affrontato un percorso che si snoda tra curve tortuose e i monumenti in miniatura più belli del nostro stivale, per aggiudicarsi la tanto ambita mini-maglia rosa. Padrino d’eccezione dell’evento, il campione dell’Astana Paolo Tiralongo, vincitore della settima tappa del Giro d’Italia 2012.

Il piccolo Davide, seguendo le orme dell’affermato ciclista, si è impegnato al massimo e, partendo dalle Alpi e è arrivato all’Etna, in solo 43,28 secondi. A dargli del filo da torcere Andrea Tosini (10 anni da Bisuschio, vicino a Varese) che ha raggiunto la tappa finale in 47,10 secondi e Gabriele Barbieri (9 anni di Pozzo d’Adda) che ha tagliato il traguardo in 53,59 secondi. Per tutti i velocisti tanto divertimento e gadget firmati Radio Italia e Minitalia Leolandia.

La manifestazione sportiva più amata del parco ha coinvolto anche i più piccini, dai 3 ai 6 anni, in una corsa lungo lo stivale in miniatura a bordo dei mini quad. Peg-Pérego.

Nella versione Baby del Giro, ha trionfato Andrea Perini (5 anni di Verona) che ha completato il percorso in 2 minuti e 34 secondi. Raggiungere la meta, non è stato facile, a ostacolare l’impresa, Ivan Carsana (4 anni di Bolgare) che ha completato il percorso in 2 minuti e 02 secondi e Manuel Cuzzi (4 anni di Vaprio d’Adda) con 2 minuti e 03 secondi. Per tutti i partecipanti, infatti, in regalo i super sicuri caschi Peg-Pérego e tanti gadget firmati Minitalia Leolandia.

Il parco dedica il mese di giugno interamente allo sport, e lo fa con appuntamenti e attività per tutta la famiglia, compresi gli amici a quattro zampe. Infatti, sabato 16 giugno il parco ospiterà gli Europei di Calcio Balilla FAS Pendezza, e sabato 23 giugno sarà la volta dell’Agility Dog in collaborazione con Royal Canin.

Info: Minitalia Leolandia - Via Vittorio Veneto, 52, 24042, Capriate San Gervasio (BG) - Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate, Bergamo - tel  029090169 - fax  0290963469  - www.minitalia.com.