Rimini, Sigep 2024: Vandemoortele Professional

22/01/2024


Dal 20 al 24 gennaio, Vandemoortele Professional, la multinazionale belga, leader del frozen bakery, sta presentando al SIGEP (Padiglione B7 - Spazio 081) le nuove proposte per il mondo del Fuori Casa, vale a dire le ultime novità dei marchi Agritech, Banquet d’Or, Lanterna e My Original Doony’s che vanno ad arricchire l’ampia gamma di proposte pensate per bar, ristoranti, hotel e tutto il circuito della fruizione fuori casa.

Al mattino gli operatori presenti a Rimini possono apprezzare il nuovo Croissant vuoto Extra del brand Banquet ’Or: c’è il Croissant vuoto 100% cotto, 65g, (nelle due versioni intero e pretagliato, per il massimo livello di servizio) e il “nuovo nato”, il nuovo Croissant al Pistacchio con il gustoso impasto sfogliato con note di burro e la superficie dorata decorata con semi di zucca che ricoprono un cuore di crema al pistacchio (17% di pistacchio nella farcitura).

A pranzo Agritech stupisce gli operatori con il nuovo Panino di Cristallo (95g): veloce da utilizzare e da farcire perché non necessità di cottura, è già pretagliato e molto leggero con la sua crosta super croccante con soli 20’’ di piastra.

Largo, quindi, alle numerose novità per la gamma di Hamburger Gourmet 100% cotti e pretagliati: a Sigep si potrà scoprire il nuovo Mini soft burger bun 55g, il suggestivo Black bun, dal colore elegante e arricchito con semi di sesamo in superficie per un tocco creativo e di stile, il Bun rustico 95g impreziosito dall’aspetto artigianale grazie alla sfarinatura in superficie. Per gli amanti dei sapori audaci, poi, spazio al Chili bun 90g realizzato con una miscela piccante ideale per chi desidera un gusto di hamburger intenso! Infine, a Rimini fa il proprio esordio anche l’Ultimate brioche bun 90g: realizzato con una ricetta a base di burro e uova, caratterizzato da una crosta dorata e lucida, al suo interno racchiude una mollica morbida che permette di trattenere perfettamente i condimenti dando vita a una vera e propria esperienza burger!

Sul fronte della focacciaorio presidiato, a Sigep fanno bella mostra di sé la nuova Focaccetta del brand Lanterna con mix di cereali e semi (120g), ricca di cereali e semi in superficie già 100% cotta e pretagliata, che si candida a garantire pranzi gustosi e sani senza rinunciare al piacere del palato.

Spazio anche alla Focaccina mini sandwich 40g: una proposta “mini” che conserva tutto il buono della storica Focaccia Lanterna. Ideale per essere farcita, offre all’ operatore e al consumatore la dimensione perfetta un gustoso brunch o uno spuntino “spezzafame”. Infine, in linea con i trend emergenti, spazio a Pinsotta 120g: la famosissima Pinsa si fa panino in un perfetto connubio tra gusto e leggerezza.

Per un finale in dolcezza o una pausa golosa non manca, poi, una novità a marchio My Original Doony’s, la linea di doony’s ispirati alla tradizione americana.

A Sigep si presenta ufficialmente il Mars Donut, frutto dell’ìncontro ideale fra gli iconici donut amati dal grande pubblico e la famosa barretta ricca di caramello. Un’esperienza di gusto tutta da provare.

Oltre 200 mq di stand con il fil rouge, anzi “green” della sostenibilità che caratterizza l’allestimento di Vandemoortele realizzato con vere piante verdi, a cui si accompagna l’utilizzo di carta piantabile e certificata FSC, stoviglie commestibili, legno da foreste certificate oltre al recupero di tanti materiali già in possesso e avviati a “nuova vita” nel segno di un (ri)-utilizzo responsabile.

Molti gli spunti ed i consigli per i baristi grazie all’Artista del Panino il concorso Agritech, in collaborazione con Lanterna che raccoglie i professionisti del panino più brillanti e creativi di tutto il Paese: lo stand di Vandemoortele Professional, in occasione di Sigep 2024, diventa academy, da sabato a martedì, due Artisti del Panino, Giacomo Dini (vincitore nel 2019) e Gianpietro Sartori (incoronato nel 2018), si alternano per 4 entusiasmanti showcooking al giorno dove danno, insieme al gusto dei pani Agritech e delle focacce Lanterna, sfogo alla creatività raccontando come creare una proposta per il pranzo vincente.

Oggi, lunedì, in mattinata, gli 8 finalisti dell’edizione in corso di L’Artista del Panino challenge si sfidano in una gara a squadra a colpi di creative ricette con pane (Agritech) e focaccia (Lanterna).

Info: www.vandemoorteleprofessional.com/it-it - www.artistadelpanino.it.