TRUSTERS, una valida alternativa ai canali bancari per gli sviluppi immobiliari

06/11/2023


Trusters, piattaforma di investimenti immobiliari, che fa parte del gruppo di crowdinvesting CrowdFundMe ha organizzato una serie di incontri aperti a imprese e sviluppatori immobiliari, investitori e professionisti, per raccontare le potenzialità e i benefici del crowdinvesting.

Andrea Maffi ha dichiarato: Trusters è tra le principali piattaforme di crowdfunding immobiliare in Italia. … Grazie al roadshow, presenteremo la società e incontreremo di persona investitori, imprenditori e professionisti. Partecipare agli incontri è un’occasione significativa anche per riflettere su temi economici di stretta attualità e sulle opportunità offerte dal crowdfunding immobiliare. Si tratta di un settore che ha un potenziale enorme ma che spesso è ancora poco conosciuto in Italia, per questo essere presenti sul territorio con eventi fisici è fondamentale.

Gli eventi della piattaforma di crowdinvesting toccheranno, tra il 7 e il 9 novembre, le seguenti località: Bergamo e Brescia (domani, 7 novembre), Verona e Padova (mercoledì 8 novembre), Trento e Bolzano (giovedì 9 novembre).

Questa iniziativa di Trusters permetterà di approfondire tematiche quali la raccolta di capitali - attraverso un canale retail alternativo e complementare al tradizionale canale bancario - per sviluppare operazioni immobiliari, la diversificazione del portafoglio, le potenzialità degli asset alternativi nell’ambito real estate, e il rapporto rischio/rendimento all’interno dell’attuale scenario economico. Un focus sarà dedicato alla presentazione di Trusters che, in particolare, offre investimenti di breve termine (generalmente tra gli 8-15 mesi) con rendimento fisso. Inoltre, le operazioni immobiliari offerte dalla piattaforma hanno anche un impatto positivo dal punto di vista della riqualificazione urbana.

Durante le tappe, i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con Andrea Maffi, Ceo di Trusters, Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe, ed altri relatori, soprattutto esperti del settore immobiliare.

Tommaso Baldissera Pacchetti ha dichiarato: Negli ultimi mesi del 2022, CrowdFundMe ha acquisito Trusters e ora vogliamo far conoscere tutte le frontiere aperte dalla sinergia tra le due società. … Le imprese immobiliari hanno a disposizione un nuovo strumento di raccolta di capitali, alternativo e complementare al tradizionale canale bancario. Nel corso dell’anno, inoltre, sono state implementate ulteriori strategie di selezione delle operazioni immobiliari, al fine di offrire investimenti ancora più performanti, con un rapporto rischio/rendimento sempre più a vantaggio degli investitori. Parliamo di soluzioni che possono essere affiancate agli investimenti equity in startup e PMI, offerti su CrowdFundMe, favorendo così la creazione di un portafoglio bilanciato e diversificato.

Info:https://blog.trusters.it/2023/09/28/roadshow.