La pubblicità Gaspan di Schwabe ha vinto il Premio Marketing Farmaffari “Comunicare Salute”

03/11/2023


Venerdì 27 ottobre, a Napoli, in occasione della XV edizione del PHARMEXPO - Salone dell'Industria Farmaceutica, la pubblicità Gaspan di Schwabe, colosso leader del farmaco vegetale, ha conquistato l’ambito Premio Marketing Farmaffari “Comunicare Salute”.

Il dott. Michel Emmenegger, Head Of Marketing di Schwabe Pharma Italia, ha dichiarato: È un grande onore per noi aver vinto questo premio. … Il Marketing costituisce per noi la leva essenziale per trasmettere all’esterno l’unicità e i valori custoditi all’interno di ogni nostra proposta farmaceutica e far crescere l’awareness sul Farmaco Vegetale fra gli specialisti della salute. … Grazie a Farmaffari per questo riconoscimento».

Oggi la comunicazione aziendale è il principale elemento per diffondere valore, esprimere le competenze aziendali e contribuire alla crescita e al miglioramento dell’immagine e dell’affidabilità. La comunicazione aziendale svolge un ruolo molto importante ai fini della sopravvivenza stessa dell'impresa. Il segreto della comunicazione è racchiuso nella creatività, generatrice di idee.

Sottolineiamo che “Comunicare Salute” è un riconoscimento ambito, perché premia la capacità di comunicare in maniera innovativa: premia, cioè, le aziende distintesi per le pubblicità più suggestive ed innovative nelle aree: ISTITUZIONALE, FARMACI OTC /SOP, COSMETICI/DISPOSITIVI ed INTEGRATORI.

La comunicazione innovativa oggi è considerata una leva strategica fondamentale per la creazione, il mantenimento ed il rafforzamento della fiducia che viene ad instaurarsi tra le aziende e gli stakeholder. Lo sa bene chi ogni giorno si impegna per guidare le scelte del consumatore in maniera consapevole, sapendo che la chiave del successo è anche una divulgazione efficace.

La pubblicità che è valsa il premio Marketing Farmaffari all’azienda Schwabe, lo ribadiamo, riguarda Gaspan, farmaco a base di olii essenziali di menta piperita e cumino che trova indicazione nel trattamento dei disturbi gastrointestinali funzionali, anche associati a sindrome del colon irritabile (IBS) e dispepsia funzionale. Gaspan viene impiegato in caso di crampi lievi, flatulenza, pienezza e dolore addominale. Le capsule sono gastroprotette: impediscono, quindi, il rilascio prematuro di olio di menta piperita o di olio di cumino nello stomaco.

Ha ritirato la targa il dottor Carmelo Colangelo (nella foto), Responsabile della Medical Promotion per l’azienda, alla presenza del Dr. Ernesto Carpintieri, Presidente dell’Accademia Europea per le Relazioni Economiche Culturali (AEREC) e del Dr Fabrizio Cantella, Direttore Generale di PHARMEXPO, nell’ambito del convegno La prevenzione: l’arma per vivere una lunga vita di qualità, organizzato dalla Studio Studio SviMM - Sviluppo & Marketing.

Il Premio, lo sottolineiamo, ha il patrocinio dell’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali (AEREC), di ASSOGENERICI, di ENPAF, di UNICOM, di AIMF, di ANCTF, e dell’Associazione Farmaceutici dell’Industria (AFI) e costituisce un importante riconoscimento della creatività e dell’impegno pubblicitario per le aziende e per le loro agenzie di comunicazione.

Segnaliamo, infine, che le pubblicità vincitrici e finaliste del XVIII Premio “COMUNICARE SALUTE”, saranno inserite nell’Albo d’Oro delle aziende premiate dell’Agenda FARMAFFARI 2024.