Mantova: la 18sima edizione di SEGNI NEW GENERATIONS FESTIVAL, un nuovo mondo di benessere firmato Farmo

24/10/2023


Da domenica 29 ottobre a domenica 5 novembre, a Mantova, si svolgerà la 18ma edizione di Segni New Generations Festival, la kermesse internazionale di teatro, rivolta a bambini e giovani dai 18 mesi ai 18 anni, che coinvolge e sensibilizza il mondo della scuola, della famiglia e della cultura con arte, spettacoli e nuovi linguaggi.

Come ogni anno, anche per questa edizione del Segni New Generations Festival è stato scelto un animale mascotte che accompagnerà l’evento: è il Fenicottero, simbolo di equilibrio, sensibilità, rinascita, altruismo, nuove esperienze, che sarà associato a tutti e quattro gli elementi: acqua, aria, fuoco, terra.

Con l'occasione segnaliamo che Farmo, l’azienda lombarda sinonimo del Gluten Free made in Italy, che coniuga benessere e bontà Made in Italy e festeggia 23 anni ricchi di successi, partner di Segni New Generations Festival dal 2016, realizzerà il suo tradizionale incontro “Dolce ad Arte”, vale a dire il laboratorio tenuto dal Maestro d’Arte e Cucina Gianfranco Allari al Ristorante La Cucina di Mantova.

Il laboratorio si svolgerà in due momenti: sabato 4 e domenica 5 novembre: saranno realizzate due ricette, utilizzando i nuovi Choco Muffin lactose free e i Grissini al Sesamo di Farmo, che, lo sottolineiamo, abbina profumi e sapori della nostra migliore tradizione a corretti equilibri nutrizionali. Durante il laboratorio sarranno distribuiti i diplomi, una promo card e, alla fine, i partecipanti porteranno a casa, oltre alle loro creazioni, anche il nuovo Choco Muffin Farmo.

Per chi non parteciperà di persona al laboratorio è previsto, per tutto il mese di novembre, il classico laboratorio online su www.segniinonda.org: lo chef insegnerà a preparare delle favolose tortine glassate alla ricotta e cacao, utilizzando il preparato Farmo ibrepan-Cake e i Frollini Farmo al Cioccolato Dark.

L'impegno costante di Farmo, volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle tante certificazioni di prodotto e di stabilimento ottenute: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA.

Segnaliamo, altresì, che la responsabilità verso l'ambiente di Farmo è testimonata dal progetto "plastic free", che coinvolge tutta l'azienda e dall'impegno nella riduzione degli sprechi e dell'inquinamento da plastica.

Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il suo fondamento, ha portato l'azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità.

Info: www.farmo.com