Alessandra Angelo-Comneno: COME IL VOLO DI UNA CICOGNA

25/10/2023


La scrittrice romana Alessandra Angelo-Comneno dimostra, ancora una volta, con il nuovo romanzo COME IL VOLO DI UNA CICOGNA, pubblicato dalla Casa Editrice Kimerik per la collana Percorsi e disponibile nelle migliori librerie e store online, dimostra, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di esplorare la profondità dell'animo umano.

L’autrice guida il lettore lungo un percorso emotivo, che va dalle profondità del dolore e della sofferenza, ad un bagliore di fiducia e di riscatto.

La protagonista è Emily, che ha perso il marito e vissuto nel buio per tre anni,.

Ma poiché ciò che è doloroso non solo può spingere negli abissi e far affondare, ma anche portare a galla, verso la luce, e può condurre alla ricerca di qualcosa che rende la vita speciale, può, cioè, spingere persino a compiere un viaggio fisico ed interiore, Emily inizia il suo percorso ad ostacoli, affrontando la depressione, una sofferenza insopportabile che soffoca i fantasmi del suo passato ...

La narrazione è semplice ma coinvolgente: tocca, infatti, corde profonde, spingendo a riflettere su argomenti come la speranza, la perdita e la forza interiore.

Il romanzo è di grande impatto-

Alessandra Angelo-Comneno con la sua storia racconta che non basta sopravvivere, bisogna tornare vivere, bisogna sperare, affrontare ciò che spesso si nasconde persino a sé stessi, credere nella propria forza e rinascere dalle macerie.

Attraverso la memoria, le sensazioni narrate e i momenti vissuti, la scrittrice rcrea uno scambio simbiotico tra sé e il lettore, che coinvolge, emotivamente, fino in fondo.