E’ disponibile, non solo in edizione cartacea, La principessina dell’Emmett Peak, un thriller avvincente dal ritmo serrato e dallo stile ironico, scritto da Nerio Nannetti, nato a Bologna nel 1960, ex imprenditore nel ramo della termoidraulica, sposato con due figlie, che vive in provincia di Bologna, ed edito da EEE - Edizioni Tripla E.
La principessina dell’Emmett Peack è il romanzo d'esordio di Nerio Nannetti, che lo ha definito un giallo, con sentimenti sparsi. Una storia di fantasia ma realistica; inventata, ma vera, in cui ci si potrebbe riconoscere tra le tante sfaccettature.
Una mattina di settembre a Nercoast, un luogo sospeso tra mare e monti, fiabesco, ma anche pervaso da un senso di desolazione ed abbandono, arriva Ren Tinat, che vi deve rappresentare la legge .
Era finito su una brutta strada, Ren, dopo aver perso il lavoro e la moglie; solo l’affetto di due vecchi amici, l’Ispettore di polizia Rickey Crimmon, che gli ha affidato quell’incarico, e Pauli “Push The Botton”, uno strozzino, l’ha salvato. Sempre perso a divagare, Ren, con la musica in testa, sull’onda dei suoi “strascichi di gioventù”.
A Nercoast Ren deve indagare su un mistero che ruota intorno a Virginia Rockford, una donna carismatica e sfuggente, dal passato burrascoso.
Gli basta una foto per essere attratto da lei che, con il suo sorriso “come una V sdraiata” e l’indice ammonitore, lo coinvolge in una fuga mozzafiato da killer senza scrupoli; ma Ren è un “macho”, un duro, e se da un lato si prodiga per aiutare Virginia, dall’altro non ha nessuna intenzione di cedere al suo fascino. Di lei non si fida. Può cambiare davvero, una donna così? E sarà disposto, Ren, a concedere a lei e a sé stesso una seconda chance?
La principessina dell'Emmet, scritto durante il lockdown a causa della pandemia, è il frutto di una goliardica scommessa con gli amici, che conoscono la sua passione giovanile per la scrittura. Scommessa, buttata lì forse proprio per tentare di esorcizzare quei momenti drammatici, diventata, prima, pagine, poi un manoscritto ed infine un libro, che, precisa l’autore, ha il presuntuoso intento di essere nulla di più di una buona compagnia per chi lo vorrà leggere.
Info: www.edizionitriplae.it