Arisa: il nuovo singolo “non vado via”

08/05/2023


Dopo aver pubblicato nel 2022 il singolo “TU MI PERDICIÓN”, lo scorso venerdì, 5 maggio, Arisa, una delle voci più intense e poliedriche della scena contemporanea italiana, è tornata con il nuovo singolo “non vado via”

Un brano intimo, profondo e avvolgente, in cui l’assoluto protagonista è il timbro meraviglioso e inconfondibile di Arisa.

Suoni morbidi e distesi, che evocano le sonorità delle bellissime ballad anni Novanta, sfociano in un intenso ritornello che arriva dritto al cuore, mentre le parole del testo raccontano di un sentimento positivo e importante, della voglia di esserci e di restare, nonostante tutto.

Arisa ha ricordato: “Non vado via” è una bellissima canzone scritta secondo i canoni della melodia tradizionale italiana. … Ha qualcosa di così magico e universale che potrebbe essere anche la colonna sonora di un film di Walt Disney. Volutamente super nineties, è una storia a lieto fine che ti lascia dentro un senso di sollievo e la voglia di farcela. Dopo tanti tentativi, tra false illusioni e dure realtà adesso mi vedo e vedo con chiarezza l’orizzonte verso cui voglio dirigermi. Questo è solo il primo passo.

Con “Non Vado Via” l’amata artista, dà nuovamente prova del suo costante impegno nella propria ricerca musicale, mai scontata e prevedibile, e della sua continua voglia di rinnovarsi, aggiungendo un nuovo tassello al suo percorso artistico.