Ginori 1735: Jake Gyllenhaal è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria

04/05/2023


Ginori 1735, parte del Gruppo Kering dal 2013, ha scelto Jake Gyllenhaal come talento ufficiale della sua nuova campagna pubblicitaria, che celebra l'amore per l'arte, il savoir-faire e la bellezza senza tempo della Maison.

Ricordiamo, infatti, che Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design.

Ginori 1735 è, da sempr,e associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento.

La gamma di prodotti della Manifattura, che costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione, comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, lampade, arredi e tessuti, cristalli e posate, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani. L’iconica corona che marchia le creazioni

Nelle più eleganti abitazioni e nei ristoranti più esclusivi del mondo, si sa, Ginori 1735 simboleggia la sofisticata fusione tra artigianato e arte e questa ardita combinazione di gusto è sempre stata il cuore del brand.

Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni frutto di guide visionarie.

La mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri, nelle sue espressioni artistiche e nell’affermazione dell’individualità di ciascuno.

Il connubio delle passioni di Jake Gyllenhaal - arte, design, moda, cinema e storytelling - rappresenta lo stile che contraddistingue da sempre Ginori 1735. Con un forte senso estetico e un grande desiderio di gioia e spontaneità, Jake Gyllenhaal incarna la visione del brand: portare l’arte e la bellezza nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte.

Jake Gyllenhaal.ha dichiarato: Sono onorato di collaborare con Ginori 1735, un'azienda che valorizza sia la tradizione che l'innovazione. La loro profonda dedizione all’artigianalità è fonte d’ispirazione. La nostra collaborazione vuole esprimere l'importanza di rallentare, di godersi la vita e apprezzare la bellezza dell'arte. Sono entusiasta di collaborare a questo progetto e grato per la magnifica esperienza di realizzare la campagna nella Manifattura Ginori, al fianco dei maestri artigiani. Abbiamo condiviso un momento meraviglioso nel realizzarla insieme.

La campagna Ginori 1735 presenta l’attore Jake Gyllenhaal insieme alla collezione Oriente Italiano, must-have della Manifattura.

Precisiamo che, oltre alle immagini fotografiche, la campagna prevede anche un video prodotto da Gyllenhaal, che mostra la bellezza della porcellana italiana e della sua tradizione, portando il suo occhio artistico e il suo spirito creativo nella Manifattura Ginori di Sesto Fiorentino. Il video celebra l’esclusiva arte dell’artigianalità: una forma d’arte preziosa che guarda al futuro.

Il video racconta, attraverso gli occhi dell’attore, la maestria degli artigiani che plasmano a mano i pezzi di porcellana, culminando con un semplice rituale, un pranzo convivale con piatti a base di ingredienti locali preparati direttamente da Jake. Perché ogni piatto, ogni tavola e ogni casa rappresentano un atto di generosità e di condivisione. In un mondo sempre in movimento, è importante rallentare, apprezzare e condividere i momenti della vita quotidiana.

Con la nuova campagna “Everyday Art, Everyday Life”, dunque, Ginori 1735 racconta una storia dalla sensibilità unica, che si manifesta nell'amore e nella passione per la cultura, il design, l'arte e l'ospitalità tipicamente italiani: un’ispirazione verso un moderno Rinascimento, una riscoperta del piacere, dello stile personale e della bellezza nella vita quotidiana.

La campagna, scattata dalla fotografa Gray Sorrenti, sarà diffusa a livello globale su stampa, web e out of home a partire da questo mese di maggio.