What’s Love? Di Shekhar Kapur

15/03/2023


Da domani 16 marzo sarà nelle sale cinematografiche la commedia What's Love?, diretta da Shekhar Kapur ed interpretata da Lily James (Zoe) e Shazad Latif (Kazim).

La commedia sentimentale, ambientata a Londra ed in Pakistan,ci propone il tema dell’amore e quello del matrimonio combinato.

I due amici d'infanzia, Zoe e Kazim, sono alle prese con le richieste delle loro rispettive famiglie fortemente legate alle proprie tradizioni culturali, soprattutto per ciò che riguarda l'amore.

Zoe, che nella sua vita ha avuto solo relazioni estemporanee, deve fare i conti con le pretese della madre Cath (Emma Thompson) e con gli appuntamenti online. All’amico Kazim, invece, secondo tradizione, tocca un matrimonio combinato.

La documentarista inglese Zoe, alla disperata ricerca di idee per il suo prossimo film, decide di rendere l’evento argomento del suo prossimo documentario: segue, allora, Kazim nel suo viaggio da Londra a Lahore, in Pakistan, per documentare il matrimonio con Maymouna, la sconosciuta ragazza pachistana.

Zoe, osservando con la sua telecamera quanto sta accadendo al suo amico, si domanda se questa esperienze e questa cultura a lei poco nota possano insegnarle qualcosa sulla ricerca dell'amore.

I due protagonisti dovranno decidere se seguire le rispettive famiglie o dare ascolto ai loro sentimenti, certi che esista una strada giusta che permetta loro di ascoltare il proprio cuore.

Durante le riprese, però, tra i due nascono dei sentimenti.

Il film, sceneggiato da Jemima Khan e distribuito da Lucky Red, è da vedere.