Milano: la settima edizione di Myplant & Garden

21/02/2023


Mercoledì 15 alla Casa degli Artisti di Milano è stata presentata la settima edizione di Myplant & Garden - International Green Expo, in programma da domani, mercoledì 22 a venerdì 24 febbraio a Fiera Rho, articolata in 9 macro settori espositivi.

Sttolineiamo che Myplant & Garden è il più importante appuntamento internazionale b2b per tutti gli operatori economici, professionali e istituzionale del vivaismo, del garden, della floricoltura e del paesaggio in Italia.

La maniestazione è organizzata da V Group (Gruppo IEG) ed è sostenuta dalle aziende dell’omonimo Consorzio.

La manifestazione, nata per ridare al comparto una fiera in grado di spingerne la crescita, registra sempre più consensi e presidia un mercato d’eccellenza che sta dando importanti segnali di sviluppo in termini di consumo privato e utilizzo urbanistico.

Mercato, prodotti e servizi a cui Myplant sta offrendo anno dopo anno una proiezione internazionale, consolidandosi sempre più come un evento di portata planetaria. Il 22% degli espositori, per esempio, proviene dall’estero. Sono in arrivo delegazioni di buyer da 40 Paesi e 5 continenti, dal Nord America all’Oceania in cerca di prodotti, soluzioni e innovazioni per il vivaismo, la tecnica, la floricoltura, la chimica, la tecnologia, la meccanica e tutte le loro applicazioni pratiche, commerciali, immobiliari, paesaggistiche.

Non mancheranno approfondimenti e proposte espositive sui temi della robotica, della digitalizzazione, delle energie rinnovabili e delle soluzioni tecnologiche per la gestione e il risparmio idrico.

Tutti prodotti, servizi e temi degli appuntamenti convegnistici che coprono ogni esigenza e angolo dei padiglioni: il Salone internazionale del Verde prevede un importante palinsesto di incontri, occasioni di conoscenza, aggiornamento e formazione professionale: molti sono realizzati in collaborazione con gli Ordini e le principali rappresentanze, leghe, associazioni professionali, confederazioni di categoria.

Info, programma dei meeting: www.myplantgarden.com.