L’azienda marchigiana Agricolt Brandoni ha vinto il Concorso Fotografico Best Agrishot 2022 indetto da Irritec

21/12/2022


L’azienda marchigiana Agricolt Brandoni ha vinto il premio Best Agrishot 2022, il concorso fotografico internazionale dedicato al mondo agricolo e promosso dal gruppo Irritec, nato in Sicilia nel 1974, che, nel 2022, ha acquisito lo status giuridico di Società Benefit, confermando, così, il suo impegno per la promozione di valori legati ai temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale nel settore dell'agricoltura e delle aree verdi, e, oggi, è tra i leader mondiali nel settore dell’irrigazione di precisione.

Giulia Giuffrè, Consigliere d’Amministrazione e Ambasciatrice della sostenibilità di Irritec, ha commentato: Quest’anno Irritec ha scelto di premiare i giovani imprenditori che, con determinazione, hanno deciso di mettersi in gioco investendo nell’agricoltura con l’obiettivo di evidenziare come questo settore possa diventare innovativo e competitivo grazie all’introduzione di pratiche volte alla sostenibilità e alla digitalizzazione degli strumenti di lavoro. … Siamo fieri di poter assegnare il premio Best Agrishot 2022 a un giovane che, attraverso il suo scatto fotografico, ci ha trasmesso la sua passione per l’innovazione. Un principio, insieme alla sostenibilità, che noi di Irritec condividiamo e valorizziamo attraverso i nostri prodotti.

Il concorso fotografico Best Agrishot 2022, lo precisiamo, racconta la storia delle nuove generazioni che hanno deciso di investire nel settore agricolo e, quindi. il cambiamento che vede nella nuova generazione il motore per la trasformazione digitale e sostenibile.

L’azienda Agricolt Brandoni è anche la protagonista di un video-reportage (www.youtube.com) professionale realizzato dagli studenti di Mohole, l’importante scuola di cinema, musica, comunicazione visiva e storytelling di Milano.

Il tema dell’edizione 2022, Next Generation: le storie dei giovani in agricoltura, ha, così, valorizzato i giovani che hanno scommesso sul settore agricolo scegliendo soluzioni tecnologiche ed innovative - come, ad esempio, i sistemi di irrigazione di precisione studiati da Irritec - che lavorano nel rispetto dell’ambiente e della comunità.

Il vincitore Alessandro Brandoni, alla guida dell’azienda agricola marchigiana Agricolt Brandoni al fianco del padre e dello zio, ha saputo rispondere al tema di questa edizione del concorso fotografico Best Agrishot 2022, raccontando la nuova generazione in agricoltura. Il confronto tra il passato e il presente è stato catturato in una fotografia dove tradizione e innovazione si incontrano per migliorarsi e modernizzare il settore agricolo.