Sperlari: la campagna “Vi fa belli da pauraaaa!” ideata proprio per Halloween

28/10/2022


Sperlari ha deciso di rendere dolce anche la notte più spaventosa di tutte: in vista di Halloween, infatti, l’azienda ha lanciato la campagna social “Sperlari vi fa belli da pauraaaa!”, che è on air sulla pagina Instagram @sperlari.it e @galatineit.

Halloween, insieme all’Epifania, è uno dei momenti clou per la categoria dolciumi, in cui la richiesta e la vendita a valore delle caramelle registrano dei picchi ed è perciò un’immancabile occasione per sviluppare attività di marketing e comunicazione.

Sperlari, leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali e dei dolcificanti e terzo player nel mercato delle caramelle, ha ideato una campagna social con cui racconta la festa in modo divertente e ironico puntando sui tratti distintivi dell’evento, ovvero gli scherzi e l’atmosfera simpaticamente horror.

Michela Caone, Direttore Marketing di Sperlari, ha commentato: Anche quest’anno abbiamo voluto presidiare una delle feste più amate dai bambini ma che è occasione di divertimento anche per i più grandi - ha aggiunto Michela Caone- Abbiamo ideato, perciò, una campagna di comunicazione per le pagine Instagram di Sperlari e Galatine che racconterà Halloween con un tone of voice leggero e simpatico. La campagna prevede la pubblicazione di post, l’installazione di una serie di crowner nei punti vendita per far conoscere l’iniziativa a più persone possibili e un’attività di Influencer Marketing incentrata sul pezzo forte del progetto: il filtro Sperlari a tema Halloween che chiunque potrà utilizzare per divertirsi e far divertire. - Michela Caone ha così concluso - Con questa iniziativa vogliamo regalare non solo un momento di dolcezza con le nostre caramelle ma anche un’occasione di coinvolgimento, condivisione e gioia. Sperlari, con la sua varietà di prodotti, è adatta per ogni occasione.

Sulla pagina Instagram di Sperlari e di Galatine, sono pubblicati post in light animation con il logo e i prodotti che si muovono su uno sfondo “horror”, arricchito con alcuni degli elementi tipici della festa: la zucca, i ragni, le ragnatele e i fantasmi. Il filtro a tema Halloween è à supportato da influencer che, utilizzando nelle stories il filtro, “indossano” gli effetti speciali e racconterano alla fanbase il proprio Halloween da paura. L’hashtag creato per l’occasione, come anticipato, è #Sperlaridapaura e il filtro è disponibile al link in bio delle pagine Instagram.

Ricordiamo che Sperlari, fondata nel 1836, è di proprietà, dal 2017, del Gruppo Katjes International. Info: wwwsperlari.it - www.saila.it - www.galatine.it - www.dietor.it - www.dietorelle.it.