5 consigli sulle mete culturali e della movida dove andare in vacanza

14/09/2022


Le vacanze sono indispensabili per recuperare le energie ed eliminare lo stress. Prendersi una pausa lunga, media o semplice weekend, scoprire nuovi luoghi e divertirsi, è il miglior modo di mettere un po’ di pepe nella quotidianità e renderla speciale.

Abbiamo scelto delle mete per chi preferisce i viaggi orientati anche al divertimento, città che offrono una sana movida ma che hanno anche una cultura millenaria alle spalle.

Granada e l’Andalusia: viva l’España

Granada è considerata da molti come capitale andalusa del divertimento, soprattutto nei mesi che vanno da settembre a giugno, perché è una città studentesca e la popolazione in questo periodo aumenta a dismisura. Qui è possibile trovare feste, club e locali aperti ogni giorno, in una movida selvaggia che non ha mai fine, tranne la domenica mattina. Tra personaggi caratteristici e tantissime architetture di importanza mondiale, come l’Alhambra, che dall’alto ammira la città, Granada è la citta perfetta per vivere una vacanza unica.

Per i più avventurosi è possibile fare un piccolo tour dell’Andalusia e scoprire le bellezze di Siviglia, Cordoba e Malaga, qui c’è anche il mare e si può fare il bagno da maggio fino a ottobre.

Las Vegas: la Capitale del Gioco e del divertimento

Questa è la città che tutti i giochi come poker, roulette e slot disponibili sui casino online hanno preso come musa ispiratrice. Anche se Las Vegas è giovanissima ha già influenzato culturalmente il cinema hollywoodiano e presenta tutte le caratteristiche ludiche per chi ama la movida e le vacanze all’insegna del divertimento sfrenato. Sono tantissimi gli hotel di lusso che offrono i migliori servizi come ristoranti, piscine, centri benessere, negozi, persino riproduzioni in scala delle città italiane come Venezia e Roma.

Vedi Napoli e ti diverti

La città Partenopea è sicuramente una delle mete più divertenti al mondo, l’allegria si respira in strada, dove in ogni angolo sono presenti incredibili reperti di notevole importanza archeologica e architettonica. La cucina offre tantissimi piatti tradizionali che spaziano dalla carne al pesce, primi piatti da leccarsi i baffi, pizza, dolci, rustici e qualsiasi prelibatezza da assaggiare nei vicoli. Il centro storico è sempre vivo di sera e sono presenti numerosi locali, zone di aggregazione, tutto l’occorrente per il divertimento e il relax. È possibile anche ampliare il tour e visitare le meravigliose isole di Capri, Ischia e Procida.

Le Isole Baleari

Basta fare soltanto i nomi delle isole che compongono l’arcipelago delle Baleari per stimolare enormi sorrisi nelle persone che già ci sono state: Ibiza, Formentera, Palma de Maiorca, Minorca. Qualsiasi isola si scelga il divertimento è assicurato, inoltre, è possibile fare il bagno in acque limpide e ammirare spiagge uniche, prima di trascorrere tutta la notte nelle discoteche più famose al mondo.

Amsterdam e altre città dei Paesi Bassi

Se Amsterdam è la città dei balocchi dove è possibile divertirsi ogni giorno della settimana, anche le altre città olandesi presentano tantissime occasioni ludiche per chi vuole rilassarsi. Da non perdere sono Delft, Rotterdam, Den Haag (L’Aia), Venlo, Utrecht e Eindhoven.