Postalmarket scommette sui pagamenti in tre rate con Clearpay

23/08/2022


Il marketplace Postalmarket diventa sempre più smart grazie alla nuova collaborazione con Clearpay, azienda leader nei pagamenti “Buy Now Pay Later” e che, al di fuori dell’Europa, è conosciuta come Afterpay.

E’ stato, infatti, sottoscritto fra le due aziende un accordo per includere la soluzione di pagamento BNPL sullo store online di www.Postalmarket.it.

Aperto nell’estate 2021, il marketplace di Postalmarket ha 200.000 prodotti disponibili e vanta 450.000 accessi a settimana, oltre i 100.000 utenti attivi raggiunti ogni settimana da newsletter e blog e migliaia di interazioni giornaliere sui canali social. Postalmarket è, dunque, una vetrina per le imprese Made in Italy, che propongono diversi prodotti, dai vestiti al make-up, dall'attrezzatura sportiva ai prodotti per animali. Il portale ospita 300 brand suddivisi in 6 categorie merceologiche.

Grazie a Clearpay, dunque, ora, gli utenti di Postalmarket hanno la possibilità di acquistare ciò che desiderano pagandolo in tre comode rate senza costi aggiuntivi: un terzo al momento dell’acquisto, un altro terzo dopo trenta giorni e l’ultima rata dopo 60 giorni. Non ci sono interessi e il retailer riceve alla vendita l’intero valore della spesa.

Il meccanismo di Clearpay è molto semplice: il cliente apre un account dove registra la sua carta di debito/credito/prepagata, quindi acquista sugli e-commerce che accettano il pagamento con Clearpay.

Clearpay permette di unire la sicurezza delle transazioni ad un approccio smart e moderno.

La possibilità di pagare i propri ordini in tre rate senza interessi rappresenta un’opportunità per i consumatori di Postalmarket, che, all’interno del marketplace, trovano un’incredibile varietà di prodotti. Questa soluzione permette loro di pianificare gli acquisti in maniera responsabile e di scegliere di comperare più di un prodotto, potendo dilazionare il pagamento in più momenti. In questo contesto Clearpay funziona quindi come un “motore di marketing”, generando in media un aumento del +22% del tasso di conversione e del +30% del ticket medio sul sito del partner, riducendo il tasso di abbandono del carrello e portando a una maggior fidelizzazione dei clienti e alla riduzione dei loro tassi di reso. Clearpay porta traffico organico fortemente qualificato e propenso ad acquisti ripetitivi che va ad incrementare la customer base del merchant.

Federica Ronchi, Country Manager di Clearpay, ha affermato: Clearpay sta trasformando il modo in cui paghiamo permettendo ai clienti di comprare prodotti immediatamente e di pagare i loro acquisti a rate, sempre senza interessi. Il nostro obiettivo è quello di far crescere il business dei nostri partner attraverso l’utilizzo della nostra soluzione, e siamo entusiasti di accogliere Postalmarket tra i nostri merchant.

Alessio Badia, direttore generale Postalmarket, ha spiegato: Questa partnership consente ai nostri affezionati clienti di poter rateizzare i pagamenti per gli acquisti sul nostro marketplace: un sistema vantaggioso dunque per i clienti che potranno avvalersi di questa opzione. Acquistare il meglio del Made in Italy pagandolo un poco alla volta, il tutto con un semplice click.