Pilomat: Stefano Tuccio è il nuovo AD

29/07/2022


Il Gruppo Hörmann, che, da oltre 80 anni, è sinonimo di eccellenza nel settore delle chiusure nel mondo, ha acquisito, nel 2019, l'azienda italiana Pilomat, con sede a Grassobbio in provincia di Bergamo, che è uno dei leader a livello globale nella produzione di sistemi per il controllo accessi veicolare, con mezzo secolo di storia alle spalle.

Nell’ottica di creare sinergie in grado di rafforzare entrambe le aziende, Stefano Tuccio, che lo ricordiamo è alla guida di Hörmann Italia da quattordici anni, è stato nominato anche Amministratore Delegato anche di Pilomat.

Con questo cambio al vertice le due realtà, con alle spalle una storia e degli asset differenti, potranno operare con un unico indirizzo strategico, approdando a posizionamenti ancora più forti sul mercato italiano ed internazionale. - afferma Stefano Tuccio, AD di Hörmann Italia e Pilomat -Fulcro del percorso condiviso delle due aziende sarà il concetto di eccellenza nell’ambito della sicurezza, che continuerà a costituire uno dei principali motori di sviluppo.

Conseguentemente, Renzo Stancanelli, che, per quasi due anni, ha rivestito la carica di AD in Pilomat, continuerà ad operare in azienda come Product Manager e affiancherà il nuovo AD, mettendo a disposizione l’importante know how acquisito sul prodotto.

Info: www.hormann.it.