The Notorious Frank: il cocktail bar che combina mixology, cucina e musica ispirandosi alle atmosfere newyorkesi

27/07/2022


The Notorious Frank, lo storico locale della movida milanese, che si trova nel quartiere di Porta Venezia, all’angolo tra Via Lecco e Viale Vittorio Veneto, si è rinnovato: è nuovamente pronto a stupire gli ospiti non solo con la nuova drink list, firmata dal barman Cristian Filip, ma anche con gli ambienti interni, firmati dall’architetto Nick Maltese, e con un’interessante offerta della cucina.

Fra i tanti drink disponibili segnaliamo il Be Frank, un omaggio all’italianità, a base Campari, Vermouth e Rabarbaro Zucca; il Cosmoflower, un cosmopolitan rivisitato, con purea e polvere di lampone, dal gusto fruttato e fresco, perfetto per l’estate; l’Oyster Martini, da gustare in accompagnamento all’ostrica con cui viene servito, a sottolineare lo spirito innovativo ed eclettico di Frank.

The Notorious Frank vanta una selezione di spirits esclusiva, con etichette provenienti da tutto il mondo, dai whiskey giapponesi fino a ben 70 etichette di Gin diversi, per soddisfare una clientela di tutte le età.

The Notorious Frank accoglie i suoi clienti in ogni momento della giornata: le sue proposte si alternano, dal pranzo fino a notte fonda, fra brunch, lunch, aperitivi, cena e dopo cena.

Il core business del locale, naturalmente, rimane la mixology che, lo confermiamo, spazia dai cocktail tradizionali a quelli più elaborati e sperimentali, per una drink list che cambia a seconda della stagione, ma, dallo scorso febbraio, c'è anche la cucina a vista, in cui il protagonista indiscusso è il pescato, declinato in varie formule, con piatti semplici, dagli accostamenti moderni e curati nella presentazione in ogni minimo dettaglio.

Il menù è costruito con proposte ben concepite, che spaziano tra mare e monti. Piatti, come anticipato, principalmente a base di pesce, con abbinamenti contemporanei, come la battuta di salmone con salsa allo yogurt e aneto, spuma di avocado e mandorle tostate, il risotto, realizzato con Carnaroli riserva, Gambero Rosso marinato al lime oppure i paccheri con datterino arrosto e crema di bufala affumicata.

Non mancano anche piatti dal sapore più tradizionale, come gli spaghetti alle vongole con zafferano o il branzino scottato servito su una salsa di datterino giallo agrumato e chips di zucchine.

The Notorious Frank si ispira alla New York anni ‘50 ed il suo nome è un omaggio a Frank Sinatra.

Gli ambienti sono stati progettati, come anticipato, dall’architetto Nick Maltese, che ha donato un'aura accattivante ed eclettica agli interni, realizzando un luogo elegante e raffinato che si rifà ai tipici locali di Downtown Manhattan: nuance sui toni del grigio con dettagli di blu notte, champagne e arancione, definiscono gli spazi in modo armonioso, capaci così di immergere gli ospiti nell’atmosfera lounge del locale.

Due sale costituiscono gli spazi interni, una con la cucina a vista e banconi alti per le consumazioni più veloci e l'altra con il bancone destinato alla mixology e dove è possibile anche cenare. Non manca uno spazio all’aperto, con due aree destinate ai dehor per gustare le proposte a pranzo, all’aperitivo e alla cena nelle belle sere primaverili o in estate.

Info, prenotazioni: THE NOTORIOUS FRANK MILANO - Via Lecco 1A, 20124, Milano - tel 0294386799 - info@frank-milano.com - frank-milano.com.