NWG ITALIAconfermata da B LAB come “BEST FOR THE WORLD 2022” per l’eccesionale impegno nell’area di impatto relativa all’ambientee, PER L’ECCEZIONALE IMPEGNO NELL’AREA DI IMPATTO RELATIVA ALL’AMBIENTE

28/07/2022


NWG Italia Società Benefit, azienda che produce e distribuisce pannelli fotovoltaici e sistemi di efficientamento energetico, è stata nominata B Corp “Best for the World 2022” in virtù dell’importante impatto positivo nell’area Ambiente.

Best for the World è il riconoscimento che viene attribuito ogni anno da B Lab alle B Corp certificate, i cui score, che vengono valutati per le cinque aree di impatto del B Impact Assessment - comunità, clienti, ambiente, governance e persone - rientrano nel 5% dei migliori punteggi ottenuti dalle altre B Corp della stessa dimensione.

Questo riconoscimento è il risultato per NWG Italia di iniziative come la ideazione e la diffusione di un prodotto che riduce le emissioni di gas climalteranti (oltre 22.000 impianti FV installati ad oggi) e l’avvio di progetti rispettosi per l'ambiente quali: la formazione della rete sull'online, il Progetto Zero Carta, avviato nel 2014, che ha portato alla completa dematerializzazione della maggior parte dei contratti e l’attivazione del lavoro da remoto per i dipendenti e per i collaboratori. Il tutto in linea con la strategia di decarbonizzazione e off-setting delle emissioni climalteranti sottoscritte nell'impegno verso NET Zero 2030.

Francesco D’Antini, Presidente di NWG Italia, ha dichiarato: Siamo onorati di aver ottenuto questo riconoscimento ancora una volta e in comparto così importante come l’Ambiente. Ci stiamo spingendo molto oltre quelli che erano gli obiettivi iniziali grazie alla collaborazione di tutta la nostra community di dipendenti e di collaboratori. Vedere che sempre più realtà stanno seguendo i nostri passi abbracciando il principio della realizzazione di un business etico e sostenibile che non guardi solo al profitto, ci rende particolarmente orgogliosi.

Essere una B Corp “Best For The World” è molto più di un semplice riconoscimento: rappresenta, infatti, l’opportunità di condividere conoscenze, insegnamenti e best practice sia con la community B Corp sia con le altre imprese, per incoraggiare la trasformazione del mondo del business.

Il riconoscimento Best for the World è gestito da B Lab, l’ente non profit internazionale che certifica e coordina le B Corp, ovvero le imprese che soddisfano determinati standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza. Oggi ci sono più di 5.000 B Corp in 80 Paesi e 155 settori, unite da un obiettivo comune: costruire un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo.

Info: www.nwgitalia.it.