Menotti in Sormani: 30 eventi a Milano fra teatro e musica

29/06/2022


Ieri, mercoledì 28 giugno, a Milano, è stata presentata la terza edizione di “Menotti in Sormani”, che si svolgerà nel cortile della biblioteca Sormani di Milano dal 4 luglio al 3 agosto con un cartellone di eventi nato nell'estate del 2020, quando la pandemia di Covid aveva iniziato ad attenuarsi.

Il cartellone di "Menotti in Sormani" propone 30 spettacoli, di generi e stili diversi: narrazione teatrale, musica, contaminazioni e comicità d’autore, con produzioni e ospiti di prestigio che anche quest’anno hanno accettato la scommessa di un teatro senza filtri con proposte originali e di qualità.

Ne segnaliamo alcuni: Romina Mondello sarà Jackie l'11 e 12 luglio; Peppe Servillo e Anidride Solforosa saranno protagonisti, il 7 luglio ,di “Il giorno aveva cinque teste”, 'omaggio a Lucio Dalla;. Paolo Rossi si esibirà il 15 con “Pane o libertà”, mentre il giorno dopo sul palco del cortile della Sormani salirà Danilo Rossi, virtuoso della viola, che sarà il protagonista del new gipsy project.

Tra gli altri eventi previsti non possiamo, poi, non citare il Collettivo Menotti, la Banda Osiris (una delle massime espressioni della comicità nel teatro musicale sarà sul palco la serata inaugurale) e l’Ottetto di fiati dell'Orchestra dell'Università degli Studi di Milano.

L’assessore alla cultura del comune di Milano ha precisato che “Menotti in Sormani” fa parte del palinsesto culturale cittadino Milano è Viva, che prevede eventi anche al Castello Sforzesco e alla Fabbrica del Vapore.

L’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi ha affermato: “Menotti d’Estate’”, “Estate al Castello”’ e “Vapore d’Estate” sono parte di un progetto in cui questa Amministrazione crede molto e che, quindi, promuove e realizza anche quest’anno per sostenere lo spettacolo dal vivo di qualità.

Info, luogo ed orari degli spettacoli (in caso di maltempo gli spettacoli vengono posticipati alle 20.00 nella sala del Teatro Menotti), biglietti: www.teatromenotti.org.