GoStudent: Mariano Demartino è il nuovo Country Manager Italia

17/06/2022


GoStudent, l'azienda EdTech nº 1 in Europa, ha nominato il nuovo Country Manager Italia: è Mariano Demartino, che ha trascorso gli ultimi 15 anni in Asia, dove ha ricoperto ruoli strategici in realtà leader del settore dell’istruzione, quali Hult International Business School e Sommet Education.

Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda tecnologica tanto ambiziosa, in rapida espansione e dal respiro internazionale, quale è GoStudent, e di avere l’opportunità di contribuirne attivamente al successo nel nostro Paese. - ha dichiarato Mariano Demartino, nuovo Country Manager di GoStudent Italia - Il mercato italiano ci ha riservato un’ottima accoglienza e i risultati ottenuti in questo primo anno sono stati a dir poco incredibili. Ora la sfida per il prossimo futuro è di consolidare i tanti traguardi raggiunti, anche attraverso un’ottimizzazione strategica dei processi interni, e di dare ancora più slancio all’inarrestabile ascesa di GoStudent in Italia. Siamo oggi più determinati che mai a posizionarci come attori di riferimento nel mercato italiano e far sì che sempre più studenti, da ogni angolo della Penisola, possano avere accesso ad un’istruzione di altissimo livello.

Nel suo nuovo ruolo di Country Manager di GoStudent Italia, Mariano Demartino, classe 1984, avrà il compito di guidare gli uffici di Milano e Roma, sviluppare la strategia aziendale, consolidare il brand e dare ancora più slancio all’espansione della scale-up austriaca nel nostro Paese.

Forte dell’esperienza maturata in Asia, un mercato molto avanzato in materia di istruzione, EdTech e ripetizioni, Demartino, ora, è determinato a rendere la penetrazione di GoStudent nel mercato italiano ancora più incisiva e permettere alla scale-up unicorno di posizionarsi come leader delle ripetizioni anche in Italia.

Originario di Giovinazzo (Bari), come anticipato, il trentottenne Mariano Demartino ha trascorso gli ultimi 15 anni all’estero, in Asia, vivendo tra Cina, Hong Kong, India e Singapore, ed è rientrato in Italia il mese scorso, proprio per mettersi al timone di GoStudent. Dopo essersi laureato in Economia alla Luiss Business School, Demartino ha conseguito un master in International Business con un progetto lanciato per la prima volta in collaborazione tra Luiss, Bocconi e la Fudan University di Shanghai.

Prima di fare il suo ingresso nel settore dell’education technology, il nuovo Country Manager ha maturato oltre un decennio di esperienza nel campo dell’istruzione, ricoprendo posizioni strategiche e contribuendo in prima persona al successo di realtà leader del settore. Nel 2010 si è unito alla prestigiosa Hult International Business School in qualità di Director of Recruitment per la regione APAC. Dal 2014 ha, poi, ricoperto il ruolo di Regional Director Sales & Marketing, Asia-Pacific and South Asia. Dalla fine del 2019 Demartino ha, infine, rivestito la posizione di Regional Director Sales & Marketing per l’area APAC presso la Sommet Education, il più grande network al mondo di scuole specializzate nella formazione in hospitality management.

Demartino, lo precisiamo, prende il posto di Ricardo Reinoso,che è stato promosso a Regional Sales Director Sud-Est Europa (SEEU)

Info: www.gostudent.org/it.