Nivea consolida il suo impegno per la sostenibilità con il progetto “Parco Nivea”

08/06/2022


Ieri, martedì 7 giugno, a Milano, NIVEA, marchio icona e senza tempo da oltre 130 anni pioniera nella ricerca e nello sviluppo di prodotti per la cura della pelle, ha celebrato il suo nuovo impegno per la sostenibilità con il progetto PARCO NIVEA, un’iniziativa concreta e virtuosa a favore del territorio locale che prevede la riqualificazione e il sostegno del noto giardino milanese Pippa Bacca”.

Il giardinoPippa Bacca”, lo ricordiamo, è l’oasi green WWF dal grande valore artistico situata in Via Tommaso Da Cazzaniga a due passi dal cuore di Brera.

Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf, ha affermato: Essendo presenti in tutto il mondo, raggiungiamo ogni giorno milioni di consumatori che si fidano profondamente dei nostri marchi, dei nostri prodotti e delle nostre azioni. Investire nel nostro pianeta non è quindi solo una responsabilità ma anche asset chiave all’interno delle nostre strategie sostenibili. Per noi di Beiersdorf, infatti, tutto ciò che ha un impatto sul nostro pianeta, ha un impatto su di noi. Sulla nostra salute. Sulla nostra pelle. Ed è per questo che ogni giorno ci impegniamo nell’ aumentare il nostro livello di sostenibilità ecologica attraverso azioni sempre più responsabili e progetti tangibili a favore di clima e ambiente. - ha continuato Mondoni- PARCO NIVEA, che mira a restituire alla città un nuovo spazio completamente riqualificato, pensato per essere vissuto da tutti, a partire dalle famiglie, contribuisce a consolidare la nostra missione per il clima e a rafforzare il nostro impegno nella promozione di comportamenti sostenibili e responsabili per un impatto sul pianeta sempre più positivo.

Il progetto, che renderà ancora più bello e fruibile per i cittadini questo luogo, rappresenta a pieno l’impegno globale di Beiersdorf verso le persone e verso il pianeta. Un impegno naturalmente inserito all’interno del suo dna, della sua purpose e del suo scopo. Ossia quello che definisce ciò che è e ciò che fa: perché Beiersdorf è CARE. CARE BEYOND SKIN. E da oltre 100 anni si prende cura delle persone oltre la loro pelle. E questo riguarda la società, le sue comunità e - ovviamente - il nostro pianeta.

La riqualificazione dell’oasi, sostenuta da WWF, Comune di Milano e progettata con il supporto di Green City Italia, è caratterizzata dalla rigenerazione delle aree verdi di oltre 2.700 m² del giardino comunale, che sarà implementato e rivitalizzato da numerose specie arbustive ed erbacee dalle funzioni assorbenti in grado di fissare la CO2 e trattenere le principali sostanze chimiche inquinanti presenti nell’aria, contribuendo, così, ad un incremento dei benefici ambientali generati dal parco, in termini di miglioramento del microclima, creazione di habitat, ecc.

Ma non solo …

Il giardino, infatti, verrà arricchito da un’area giochi completamente rinnovata e da arredi urbani costruiti in materiali ecosostenibili per favorire occasioni di socialità e condivisione. PARCO NIVEA, agirà quindi con la mission di migliorare la qualità dell’aria, mitigare il clima, incrementare la biodiversità locale, contribuire alla rete ecologica urbana e favorire opportunità di divulgazione ed incontro per la comunità.