Diana Bracco riconfermata Presidente di Expo 2015 SpA

8 maggio 2012


Ieri pomeriggio, l’Assemblea dei soci di Expo 2015 SpA ha nominato e insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società che durerà in carica fino al 2015.

L’Assemblea ha riconfermato Diana Bracco alla presidenza del CdA di Expo 2015 SpA.

Nel corso della seduta sono stati confermati i consiglieri Giuseppe Sala per il Comune di Milano, Fabio Marazzi per la Regione Lombardia, Carlo Secchi per la Provincia di Milano. Alessandra Dal Verme è stata nominata in rappresentanza del Ministero dell’Economia e della Finanza (Mef). Diana Bracco, nel CdA, rappresenta la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Milano.

L’Assemblea ha poi nominato il nuovo Collegio sindacale, composto da Massimiliano Nova, Presidente, Gianfranco Zanda e Lelio Fornabaio, Sindaci effettivi e Sindaci supplenti Beniamino Lo Presti e Paolo Ludovici.

L’Assemblea ha infine fissato la data del prossimo CdA, che si terrà venerdì 11 maggio p.v.

Nel corso della giornata è stata comunicata una nuova adesione ad Expo Milano 2015: il Kenya ha confermato la propria partecipazione all’Esposizione Universale di Milano. Quella del Kenya è una conferma importante. Di recente il Paese ha preso parte al primo incontro del tavolo di lavoro del Cluster del caffè, mostrando grande interesse per questa innovativa forma di partecipazione che valorizza uno dei settori più produttivi e strategici dell’economia keniana. I partecipanti ufficiali ad Expo 2015 salgono così a quota 84.