MWW Group ha presentato la prima edizione del World Aperitivo Day, in programma per il 26 maggio

16/05/2022


Lo scorso 11 maggio 2022, a Milano, MWW Group, il gruppo fondato da Federico Gordini, che, lo ricordiamo, ha realizzato alcuni dei più importanti ed innovativi format dedicati alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano, ha presentato la prima edizione del World Aperitivo Day, in programma il prossimo 26 maggio:

Nel corso della giornata, dedicata ad uno dei più antichi e iconici rituali dell’italianità, sarà anche sottoscritto, insieme alle Istituzioni, il Manifesto dell’Aperitivo, che individua e codifica i valori fondanti di questo cerimoniale quotidiano dell’italianità. Tra questi, segnaliamo, in particolare, l’impiego di prodotti di denominazione e di filiera che garantiscano il consumatore e tutelino l’originalità del Made in Italy nel mondo, la valorizzazione del patrimonio enogastronomico regionale e la costruzione di una cultura dell’abbinamento dei nostri prodotti con quelli provenienti dalle tradizioni del food e del beverage di tutto il mondo.

L’evento World Aperitivo Day, programmato per il prossimo 26 maggio, sarà celebrato con un evento fisico e sui canali social.

L’evento fisico si svolgerà a Milano, presso la Fondazione Feltrinelli, in via Pasubio 5: il programma, particolarmente ricco di attività, è scandito da momenti di incontro e tasting con creazioni realizzate da grandi chef, barman, abbinamenti studiati da sommelier e gastronomi.

Per sostenere l'evento World Aperitivo Day, a partire da lunedì 16 maggi, Carrefour Italia, main sponsor dell’evento, propone, presso i suoi punti vendita, una serie di offerte commerciali e promozioni legate all’aperitivo, sostenute da un’importante campagna sui social.

Durante la giornata del 26 maggio, poi, il Brand sarà presente con un corner dedicato che simulerà il consumo dell'aperitivo a casa: uno Chef proporrà degli accostamenti tra vini e prodotti food di eccellenza a marchio Terre d'Italia.

Altro main sponsor è Candy, che, da 70 anni, è espressione di un’attenzione al dettaglio tutta italiana e un rituale quotidiano per chiunque voglia vivere la vita in modo smart.

Il pubblico, usando l’hashtag #WorldAperitivoDay, potrà raccontare la sua interpretazione dell’Aperitivo ideale, realizzato secondo i principi del Manifesto.

Info, programma dell’evento istituzionale : www.aperitivofestival.com.