DB Vertrieb in Italia punta anche su un’altra risorsa, il sito internet in italiano www.bahn.com/it che nel
Un risultato che conferma un trend positivo di tutto il gruppo DB. Si è infatti svolta il 29 marzo la conferenza stampa annuale, in cui l’ amministratore delegato delle DB, il Dott. Ruediger Grube, ha presentato la nuova strategia “DB2020” sul bilancio. “Abbiamo rivisto l’orientamento strategico della DB dalle fondamenta. Per ottenere successi sostenibili è necessario avere una clientela soddisfatta, un’eccellente qualità e collaboratori altamente motivati, così come prodotti antinquinanti. In breve, è necessario armonizzare economia, sociale, ed ecologia. I nostri obiettivi sono chiari: vogliamo diventare leader sul mercato; vogliamo essere tra i dieci migliori datori di lavoro in Germania e porci come apripista per quanto riguarda il tema dell’ambiente”.
La nuova strategia è stata presentata sulla scia del bilancio positivo del 2011, che si è concluso con una crescita di fatturato, profitto ed investimenti. Il fatturato della Deutsche Bahn AG è cresciuto rispetto all’anno precedente del 10,1% o 3,5 miliardi di Euro per il valore record di 37,9 miliardi di Euro.
Ottimi risultati anche per quanto riguarda il trasporto passeggeri, con il record della cifra mai raggiunta prima di 1,98 miliardi di viaggiatori (crescita +1,6%). Il trasporto e la logistica hanno registrato forti crescite, con un aumento del traffico merci sui binari del 5,8%.
Info. Biglietteria ferroviaria internazionale - Via Napo Torriani, 29, (MM Centrale), Milano - Piazzale XXV Aprile, Stazione Porta Nuova, Verona - Clienti privati: info@dbitalia.it - Tel. 02 67479578 - Fax 02 67479585 - www.bahn.com/it.