Ferrovie Tedesche in Italia: il sito internet

4 maggio 2012


DB Vertrieb in Italia punta anche su un’altra risorsa, il sito internet in italiano www.bahn.com/it che nel 2011 ha vissuto un anno da record grazie alle visits cresciute del 30% rispetto all’anno precedente e al fatturato online aumentato del 17%. Due importanti traguardi sono stati già raggiunti in questa prima parte del 2012: l’introduzione di PayPal come sicuro mezzo di pagamento e dello “Finder Sparpreis”, il trova offerte attivo anche per le tratte internazionali. - spiega il Direttore Marketing e Comunicazione e responsabile di bahn.com/it, Silvia Festa - Nel primo trimestre abbiamo notato risultati incoraggianti in termine di visitatori e fatturato e ciò può essere dovuto a nuove rubriche tematiche volte a dare nuovi input di viaggio ai nostri utenti: tour enogastronomici, wellness, Europei di Calcio sono solo alcuni esempi. Cerchiamo di coinvolgere tutti i target dei viaggiatori con curiosità e spunti legati a diverse destinazioni. Molto importante è anche la pagina Facebook gestita dal nostro team in Italia; il collegamento alla nostra pagina internet è stato rafforzato grazie alla nuova App “Novità”: da qui i nostri fan possono visualizzare le maggiori highlights per il mercato italiano e accedere al sito internet direttamente con un click. Stiamo lavorando ad altre novità che contiamo di presentare a breve.

Un risultato che conferma un trend positivo di tutto il gruppo DB. Si è infatti svolta il 29 marzo la conferenza stampa annuale, in cui l’ amministratore delegato delle DB, il Dott. Ruediger Grube, ha presentato la nuova strategia “DB2020” sul bilancio. “Abbiamo rivisto l’orientamento strategico della DB dalle fondamenta. Per ottenere successi sostenibili è necessario avere una clientela soddisfatta, un’eccellente qualità e collaboratori altamente motivati, così come prodotti antinquinanti. In breve, è necessario armonizzare economia, sociale, ed ecologia. I nostri obiettivi sono chiari: vogliamo diventare leader sul mercato; vogliamo essere tra i dieci migliori datori di lavoro in Germania e porci come apripista per quanto riguarda il tema dell’ambiente”.

La nuova strategia è stata presentata sulla scia del bilancio positivo del 2011, che si è concluso con una crescita di fatturato, profitto ed investimenti. Il fatturato della Deutsche Bahn AG è cresciuto rispetto all’anno precedente del 10,1% o 3,5 miliardi di Euro per il valore record di 37,9 miliardi di Euro.

Ottimi risultati anche per quanto riguarda il trasporto passeggeri, con il record della cifra mai raggiunta prima di 1,98 miliardi di viaggiatori (crescita +1,6%). Il trasporto e la logistica hanno registrato forti crescite, con un aumento del traffico merci sui binari del 5,8%.

Info. Biglietteria ferroviaria internazionale - Via Napo Torriani, 29, (MM Centrale), Milano - Piazzale XXV Aprile, Stazione Porta Nuova, Verona - Clienti privati: info@dbitalia.it - Tel. 02 67479578 - Fax 02 67479585 - www.bahn.com/it.