Gruppo Tecno/Zanotta: Enrico Cavallari è il nuovo Amministratore Delegato

30/12/2021


Enrico Cavallari è il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Tecno/Zanotta con decorrenza gennaio 2022.

Giuliano Mosconi, presidente di Tecno e Zanotta, commenta: Siamo felici di dare il benvenuto a Enrico come nostro AD. Le sue capacità di leadership, associate a un approccio imprenditivo, daranno nuovo impulso ai nostri progetti di crescita sui mercati internazionali.

Enrico Cavallari, 56 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, ha maturato una rilevante esperienza internazionale in aziende leader FMCG quali Colgate-Palmolive, Ferrero e Reckitt-Benckiser dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Marketing, Sales e General Management in Italia e nelle sedi di Lussemburgo, New York, Istanbul e Londra.

Nel 2010 Enrico Cavallari è rientrato in Italia per Technogym come Business Unit Director. Nel 2013 è entrato in Axa come Chief Marketing & Digital Business Officer. Nel 2017, poi, è tornato in Technogym con la responsabilità generale di Technogym Home.

Enrico Cavallari ha detto: Entro con grande entusiasmo a far parte del gruppo Tecno/Zanotta, aziende che hanno una storia distintiva nel design e nella capacità italiana del fare e dell’eccellere.

La priorità del suo incarico sarà rafforzare presidio, rilevanza e notorietà dei brand sui mercati chiave ed accrescere la centralità dei clienti, insistendo su soluzioni innovative sia di prodotto sia di progetto, puntando sulla qualità del network aziendale nel mondo.

Info: www.tecnospa.com.