CRAI e Fondazione P.U.P.I. Onlus: il Calendario dei Campioni 2022

29/11/2021


Da oggi, lunedì 29 novembre, nei punti vendita a insegna CRAI, tra i maggiori player della distribuzione moderna italiana, con oltre 3200 punti vendita operativi sul territorio nazionale, è disponibile il Calendario dei Campioni 2022, realizzato non solo per raccogliere fondi per i progetti della Fondazione P.U.P.I. Onlus, creata da Paula e Javier Zanetti, ma anche per far vivere lungo tutto l’anno nelle case degli Italiani l’entusiasmo, l’ottimismo e il coraggio dei campioni dello sport.

Nel corso della conferenza Paula e Javier Zanetti hanno spiegato che la Fondazione P.U.P.I. Onlus (Pupi, lo precisiamo per i non interisti è il soprannome sportivo di Zanetti) è stata da loro fondata nel 2001 per promuovere azioni sociali a favore delle fasce di età più vulnerabili, portate avanti in Argentina e con alcuni interventi mirati anche in Italia, unendo così lo sforzo benefico di due Paesi così lontani, ma così simili per radici e cultura.

Proprio per festeggiare il primo ventennale della fondazione era stato deciso un progetto, poi sospeso a causa della pandemia.

Per questo - ha affermato Javier Zanetti - da un’idea di Paula, accolta con entusiasmo da CRAI, è stato realizzato il ‘Calendario dei Campioni 2022’. Da gennaio a dicembre, grandi sportivi, di ieri e di oggi, di diverse discipline hanno dato la loro disponibilità per raccontare, attraverso gli scatti, quanto sia importante puntare, giorno dopo giorno, sui valori che lo sport trasmette, per arrivare a una carriera a livello internazionale.

L’elenco dei personaggi che hanno aderito al progetto è di primissimo ordine.

All’appello di Fondazione P.U.P.I. , infatti, hanno risposto 26 campioni suddivisi in 12 mesi: i marciatori Gianluca Tamberi e Antonella Palmisano, i giocatori di volley Paola Egonu, Ivan Zaytsev, Miriam Sylla e Luciano de Cecco, i giocatori di pallacanestro Luigi Datone, Carlton Myers e Luis Scola, i calciatori Javier Zanetti, Gigio Donnarumma, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile, Leo Messi, Paulo Dybala, Diego Milito, Esteban Cambiasso, Lautaro Martinez e Roberto Baggio, il codino più celebre d’Italia, il nuotatore Filippo Magnini, il capitano della nazionale di rugby Sergio Parisse e Martin Castrogiovanni, il cestista dell’Olimpia Milano Gigi Datone, la coppia d’oro del tennis formata da Fabio Fognini e Flavia Pennetta.

Marco Bordoli, Amministratore delegato CRAI Secom, ha poi spiegato: Il Gruppo CRAI è nel cuore dell’Italia, dove da Nord a Sud si trovano in tanti piccoli, medi e grandi centri urbani i nostri punti vendita. Cuore che quest’anno ha palpitato per i numerosi successi sportivi conquistati in campo internazionale da tanti campioni anche in discipline spesso inaspettate. Gioia, passione e agonismo, associando ogni disciplina a divertimento, rispetto e integrazione, in modo da rendere lo sport in generale un esempio per tutti. In particolare per le nuove generazioni. È questo che abbiamo voluto immortalare nel Calendario”.

Il Gruppo CRAI, una realtà fatta da imprenditori naturalmente attenti a territori e persone su cui si insedia la loro attività, ma con visione sempre nazionale, lo ricordiamo, non è nuovo a iniziative di Corporate Social Responsability, un impegno, cioè, insito nel suo DNA.