Kipy: l’app per digitalizzare i documenti, che ricorda le scadenze

24/11/2021


Le due sorelle Maria Vittoria e Ludovica Lupi hanno realizzato per la loro startup made in italy Aida, Kipy, l’app di digitalizzazione documentale che semplifica la vita: permette, infatti, l’archiviazione digitale, in cloud protetto, di diverse tipologie di documenti di uso comune.

Maria Vittoria e Ludovica hanno dichiarato: Essere riuscite a finalizzare questo progetto è per noi il raggiungimento di una sfida personale e professionale importante, su cui lavoriamo intensamente e in sinergia con il nostro staff tecnico da diversi mesi. Kipy è la prima di una serie di soluzioni digitali proposte da Aida: uno strumento agile, veloce e sicuro che, con il giusto mix di creatività ed una buona esperienza utente, si pone l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. Non vediamo l’ora di ricevere i feedback dei nostri utenti per inventarci progetti nuovi e migliorare sempre di più Kipy.

Il sistema permette di avere sempre a portata di smartphone i documenti così da poterli esibire al momento o condividerli, anche temporaneamente, con altri utenti in maniera protetta.

E' possibile archiviare i documenti in nove categorie specifiche: l’algoritmo identifica, automaticamente, la tipologia del documento scansionato, suggerendo, in automatico, la cartella migliore dentro cui archiviarlo.

Grazie ad un sistema di intelligenza artificiale fotografico, inoltre, l'app ricorda anche la scadenza dei vari documenti: il riconoscimento automatico consente, infatti. all’app di individuare la data di scadenza dei singoli documenti e notificarle al bisogno.

L’app, la cui grafica è pop e divertente, per ora, è disponibile solo su Apple Store, ma tra non molto lo sarà anche sulla piattaforma Android.

Attualmente Kipy è online, gratuitamente, in versione Premium.

L’app Kipy, lo precisiamo, è nata dalla necessità per Ludovica, a seguito di un incidente avvenuto in America, dove risiedeva per motivi di studio, di avere, in modo rapido e veloce, la disponibilità dei suoi documenti e poterli poi condividere con l’ospedale e gli ambulatori per le visite e gli accertamenti.

Da quella necessità è nata, prima, Aida, una startup dedicata alla sviluppo di soluzioni digitali, e, poi, l’app Kipy, che, lo ribadiamo, permette di digitalizzare tutti i documenti in modo sicuro e condividerli con chi si desidera.