Festa del Torrone 2021: Sperlari è main sponsor

17/11/2021


Da sabato 13 fino a domenica 21 novembre, a Cremona, è in corso l’edizione 2021 della Festa del Torrone, organizzata ancora una volta da SGP Grandi Eventi.

Anche quest’anno Sperlari è main sponsor della Festa del Torrone, testimoniando, così, il profondo legame con la sua città, dove l’azienda è nata ben 185 anni fa.

Un appuntamento carico di significato per noi di Sperlari perché proprio quest’anno festeggiamo 185 anni dalla nostra nascita proprio nel cuore di Cremona - ha dichiarato Michela Caone, Direttore Marketing di Sperlari - Sperlari è parte della storia di questa città, rappresenta il passato e il futuro che si rinnova. Quest’anno per Sperlari è stato l’anno della ripartenza: siamo stati riconosciuti a pieno titolo dal Ministero dello Sviluppo Economico Marchio Storico di interesse nazionale per il grande lavoro di valorizzazione della tradizione italiana.

Durante tutta la kermesse la storica piazza Duomo di Cremona veste i colori di Sperlari.

Come da tradizione, protagonista è la Maxi Scultura Sperlari 2021, dedicata all’”Abbraccio”, (la maxi scultura di torrone, alta 3 metri, realizzata in collaborazione con il maestro cioccolatiere Mirco della Vecchia). Per l’occasione sono esposte in piazza anche altre storiche installazioni di torrone Sperlari, come il maxi Violino e lo Spartito, e le immancabili e simpatiche Ape Car Sperlari, rosso fiammante.

Sempre presente, sotto a Loggia dei Militi, poi, è la Fabbrica del Torrone: Mastri Torronai Sperlari mostrano “live” come nasce questo goloso e tipico dolce della tradizione cremonese. (per unirsi al gruppo e diventare “Mastro Torronaio Sperlari" basta prenotare il proprio posto chiamando il numero 03724821)

Non c’è Festa del Torrone, però, senza la storica Infiorata che colora la piazza con la riproduzione di un’immagine di Dante in versione pop intento ad assaporare il torroncino Sperlari.

Sempre in piazza, per tutta la durata della Festa del Torrone, si possono ammirare le due imponenti Sfere di Natale firmate Sperlari, che accendono la piazza: i visitatori possono anche entrare nella sfera (2,5 x 2,5 mt) e vengono, così, proiettati nella magica atmosfera del Natale per scattare foto veramente “speciali”.

Sempre in piazza Duomo, nel secondo week-end (20 e 21 novembre), 4 artisti cremonesi saranno impegnati nella creazione di opere a tema 185° anniversario Sperlari: le opere srranno, poi, vendute al termine della manifestazione a scopo benefico.

Nel secondo week-end di festa (20 e 21 novembre) sarà anche possibile prenotare nel Palatorrone un’esclusiva degustazione di specialità di torrone Sperlari in abbinamento ai vini delle Cantine Bava di Cocconato d’Asti (Info, prenotazione della degustazione gratuita a numero chiuso: partecipafestadeltorrone@gmail.com).

Durante tutta la durata della Festa del Torrone, i visitatori potranno trovare nello stand di vendita Sperlari, in Piazza Stradivari, tutte le prelibatezze e le novità per il prossimo Natale.

Infine, tutte le sere, dopo il tramonto, il campanile del Torrazzo si colora di rosso: una proiezione di 100 mq di Sperlari sul simbolo della città celebra non solo Cremona e la Festa del Torrone, ma anche il 185° Natale di Sperlari, perché … “Non c'è Natale senza Sperlari”.