Gambero Rosso. la Guida Bar d’Italia 2022

09/11/2021


Nei giorni scorsi, al teatro Manzoni di Milano, è stata presentata la 22esima edizione della guida Bar d’Italia 2022, edita da Gambero Rosso in partnership, anche con questa edizione, con illycaffè.

Siamo felici di presentare questa nuova edizione della guida Bar d’Italia. - ha dichiarato Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso - Prosegue la collaborazione con il nostro storico compagno di viaggio illycaffè, azienda eccellente del made in Italy con cui, non a caso, si incrociano i nostri percorsi. Anche Gambero Rosso riserva infatti costante attenzione alla tematica della sostenibilità. La nostra Fondazione è socia di Asvis e tra i fondatori di Equalitas.

Luigi Salerno, Amministratore Delegato di Gambero Rosso, ha aggiunto: Il bar ha sancito il nostro vero ritorno alla normalità. Il settore, nonostante le inevitabili difficoltà, ha saputo mettersi alla prova puntando su una visione innovativa per il futuro: nuove idee, nuovi obiettivi e nuove possibilità. Come Gambero, continueremo a supportare i locali che mantengono alti gli standard qualitativi .

La giuda Bar d’Italia 2022 propone più di 1130 indirizzi, con 50 novità e 3 nuovi ingressi nell’olimpo dei bar italiani.

Il Premio Aperitivo dell’Anno è stato assegnato a Clivati di Milano, il vincitore del Premio Bar dell’Anno dedicato alla sostenibilità è il bar CM CENTUMBRIE di Magione [Pg].

Finalmente i bar possono tornare a essere i luoghi di incontro e aggregazione sociale che sono sempre stati in Italia. Si chiude un anno in cui siamo stati solidali con tutti i professionisti del settore e abbiamo dato vita a diverse iniziative a loro sostegno, per poter partecipare tutti insieme alla gioia della ripartenza a cui stiamo assistendo in questi ultimi mesi. - ha dichiarato Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè - Per ripartire davvero, però, è necessario cambiare presupposti, premiando non solo l’eccellente qualità del servizio e del caffè, ma chi opera privilegiando scelte virtuose e lungimiranti, ponendo il concetto di qualità sostenibile al centro della propria filosofia.