Milano: FRAU KNAM

04/10/2021


Dopo il grande successo del libro “Knam&Knam. Con noi tutti possono diventare pasticceri”, scritto insieme al marito, il Maître Chocolatier Ernst Knam, Alessandra Mion, veneziana di nascita ma milanese d’adozione, in arte Frau Knam, è tornata in scena con un nuovo progetto imprenditoriale: sabato, 2 ottobre 2021, infatti, in via Anfossi 19, è stata inaugurata la prima pasticceria firmata FRAU KNAM, una piccola boutique del dolce e del salato che farà vivere al cliente un’esperienza unica e indimenticabile

In occasione della presentazione alla stampa, avvenuta martedì 28 settembre, Alessandra Mion ha dichiarato: Un sogno diventato realtà: il mio negozio Frau Knam. Un progetto a cui lavoro insieme al grande maestro Ernst Knam e che finalmente tra qualche giorno aprirà al pubblico.

La Pasticceria FRAU KNAM è nata direttamente da un progetto di Frau Knam, con il supporto del giovane designer Matteo Bruschi, che ha colto l’estetica di Alessandra Mion. I prodotti di alta pasticceria sono messi in risalto, come in una gioielleria, dagli espositori della serie Pentagram di Isa. Nel locale non mancano, poi, i noti vasi dell’artista Carlo Moretti consegnati direttamente dal suo showroom di Murano. Grazie alla grande finestra sul retrobanco è possibile apprezzare l'intera filiera di produzione, dalle materie prime alla creazione finale.

Nel primo negozio milanese FRAU KNAM, in cui operano solo donne, il cliente può gustare le sue proposte esclusive ed acquistare prodotti da lei selezionati, firmati dal grande maestro.

All’interno del negozio FRAU KNAM si potranno trovare prodotti freschi, come cannoncini riempiti al momento con diverse tipologie di farciture; bignè dolci e salati che seguono la stagionalità delle materie prime; piccoli gioielli di cioccolato che racchiudono nel soffice cuore un mix di sapori e colori unici dagli abbinamenti sorprendenti. Oltre alla piccola pasticceria, completano la proposta i classici dolci al cucchiaio e le torte settimanali. Ogni settimana, infatti, il negozio di FRAU KNAM proporrà una differente torta in unico formato, la classica quattro porzioni (un omaggio alla pasticceria riconosciuta in tutto il mondo). Saranno disponibili anche prodotti confezionati, quali, ad esempio, le cinque tavolette di cioccolato dai gusti originali (amarena, caramello scoppiettante, aloe vera e lime, riso soffiato, caramello e sale di Maldon), differenti tipologie di morbidi biscotti sablè (cioccolato, caramello e sale, pistacchio, nocciola, limone di Sorrento, vaniglia), una vasta gamma di confetture (esotica, prugne e fava Tonka, ananas e peperoncino, fichi e cannella, pere e zafferano, mela Ambrosia e zenzero, lamponi e vaniglia Tahiti, fragola e rabarbaro, mirtilli selvatici),

Completano la proposta un’ampia gamma di prodotti che Frau Knam ha personalmente selezionato per i propri clienti: mieli, nocciole, riso, tisane e infusi, caramelle, cri cri, dragées, gli iconici fruttini di marzapane, coriandoli di cioccolato variopinti, gelées ai frutti misti, delizie, e tartufini. Sono stati inoltre realizzati, in esclusiva per “Frau Knam”, dei confetti con la mandorla d’Avola e il ricercato cioccolato fondente Frau Knam Señorita 72.

Saranno disponibili anche tazze, grembiuli, borracce, graziose scatole in latta e i formidabili legnetti, supporto fondamentale per la stesura degli impasti.

Precisiamo che la nuova Pasticceria FRAU KNAM è aperta al pubblico in Via Anfossi 19 nei seguenti giorni: il martedì (16-20), dal mercoledì al venerdì (9-14 e 16-20), il sabato (9-13 e 15-20) e la domenica (9-13).

Info: www.frauknam.com/it.