TeamWork Hospitality: gli eventi programmti per il 2021

13/07/2021


Giovedì 8 luglio 2021, al Mandarin Oriental di Milano, si è svolta la conferenza stampa, moderata da Marilena Puppi, CEO di OGS PR and Communication. di Teamwork Hospitality, l’azienda nata nel 1998 e specializzata, in consulenza e formazione a 360 gradi per i professionisti del mondo dell'hospitality.

Il presidente dell’azienda riminese, Mauro Santinato, insieme a Giorgio Ribaudo, partner di Teamwork Hospitality e Direttore della società di consulenza THRENDS, specializzata in analisi e strategie nel settore Tourism&Hospitality, ha presentato, in particolare, gli eventi fieristici organizzati per il 2021:

Il 23 settembre 2021, al Palazzo delle Stelline di Milano, a pochi passi dal Cenacolo Vinciano, è in programma l’evento Luxury Hospitality Conference, dedicato al settore degli Hotel di lusso per riunire professionisti ed esperti dal vivo e condividere visioni, nuove interpretazioni del concept, case history e strategie ed alimentare, così il confronto.

Contemporaneamente, sempre il 23 settembre, dalle 9:30 alle 17:30, nella elegante e prestigiosa cornice del Palazzo delle Stelline si svolgerà anche Guest Lab, appuntamento di alto livello dedicato al Contract, al Design e all’Hospitality: si discuterà di innovazione, idee e ispirazioni per uno sguardo al futuro del settore dell’ospitalità e scoprire i trend di settore dei prossimi anni.

A Rimini, invece, l’11 ottobre, al Grand Hotel, e il 12 ottobre, al Palacongressi, si svolgerà la terza edizione dell’Italian Hospitality Investment Conference (ITHIC), rivolta esclusivamente al mondo degli investimenti e del real estate nel settore alberghiero. E’ la prima conferenza, a livello internazionale, che si rivolge esclusivamente agli investitori interessati al mercato dell’ospitalità italiana.

Il 12 ottobre 2021, si svolgerà l’ottava edizione dell’evento Hospitality Day, uno dei maggiori eventi dell’ospitalità italiana, dedicato alla formazione degli operatori dell’ospitalità, in cui operatori turistici, strutture ricettive, fornitori, esperti, architetti e consulenti potranno condividere esperienze, raccogliere idee e nuove ispirazioni. Al centro di questa edizione ci saranno le ultime tendenze, con un focus particolare sulla sostenibilità.

Non solo …

Contemporaneamente si svolgerà anche Leadership From Chaos, un evento virtuale ibrido che riunirà tre delle conferenze di Revenue Management più importanti in Europa: Revenue by Design, organizzatori di “Opportunity” con sede a Londra, Taktikon, ideatori dell’evento scandinavo “Hotel Market Seminars”, e l’italiano Hotel Revenue Forum, organizzato da Teamwork e Hotelperformance che stanno lavorando insieme per quello che sarà, sicuramente, il più grande del suo genere, spinti dal desiderio di riunirsi e supportare la comunità globale di Revenue Management dopo questo periodo reso difficile dalla pandemia da Covid 19.

L’anno in corso si concluderà con l’Hospitality Innovation Conference (HICON), in programma a dicembre: sarà il primo evento interamente dedicato alle più avanzate tecnologie nel mondo dell’ospitalità e del turismo, grazie alla quale sarà possibile confrontarsi con esperti di settore, consulenti e professionisti riguardo i nuovi trend e opportunità del settore. La tecnologia, si sa, è diventata parte integrante dell’esperienza di viaggio, dalla prenotazione al post-soggiorno, e gli operatori del settore non possono fare altro che abbracciarla e sfruttarla.

Info: www.teamworkhospitality.com.