Whirlpool, nuovamente protagonista al Fuori Salone 2012

19 aprile 2012


Il connubio tra Innovazione e Tradizione interpretato attraverso l’arte di celebri pittori e il design inconfondibile degli elettrodomestici Whirlpool

Whirlpool, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici e unica multinazionale americana con headquarter EMEA (Europe, Middle East & Africa) in Italia, a Comerio (VA), è nuovamente protagonista indiscussa al Fuori Salone 2012 presso lo Spazio 31 di via Tortona, centro vitale e cuore pulsante della kermesse.

Atmosfere suggestive, allestimenti artistici e scenografici, elettrodomestici sorprendentemente innovativi: ecco il Fuori Salone Whirlpool ispirato, quest’anno, al tema evocativo Innovative Tradition Art& Design, nato dal percorso tematico dello scorso anno, Innovative Tradition, come sua raffinata e inaspettata evoluzione.

Innovative Tradition Art&Design è anche il tema caratterizzante gli eventi che animeranno lo Spazio Whirlpool per tutta la settimana del Salone del Mobile. Il visitatore potrà vivere un’esperienza suggestiva e coinvolgente partendo dal design straordinario degli elettrodomestici Whirlpool per approdare nel raffinato mondo dell’arte di sette pittori italiani contemporanei affermati nel panorama artistico nazionale e internazionale. Una full immersion nella bellezza artistica, nello stile, nell’estetica ricercata e nel design.

La nuova declinazione Art&Design del tema Innovative Tradition pone l’attenzione su due ambiti particolari: il design e l’arte dove il connubio armonico tra innovazione e tradizione trova nuove espressioni. L’arte, nella forma della pittura in associazione con il design degli elettrodomestici a cui spesso si sovrappone dà vita a creazioni originali e ricche di fascino senza tempo che potranno essere ammirate presso lo Spazio 31 di Whirlpool.

Massima espressione del nuovo tema e protagonista dello spazio al Salone, come ogni anno, è la sorprendente Showcooking Innovative Tradition Art&Design, la rappresentazione di cucina “vivente” di Whirlpool che si rinnova quest’anno diventando fulcro di estro e creatività, palcoscenico esclusivo di suggestive opere d’arte di celebri artisti che hanno sposato il tema dandone una loro originale interpretazione. Ma non solo, protagonisti della scena sono, inoltre, le novità di prodotto dell’incasso Whirlpool.