Calé Fragranze d’Autore presenta "Sottosopra"

21/06/2021


Una bottiglia di Sottosopra, montante la scultura creata da Marco Ceroni, sarà esposta nelle boutique Fragrans in fabula di corso Magenta 22 e di via Madonnina 17 a Milano fino al 30 giugno 2021.

Calé Fragranze d’Autore presenta una nuova collaborazione con il mondo delle arti visive e del profumo: l'incontro con il mondo "Sottosopra" di Silvio Levi e di Marco Ceroni, a cura di Irene Biolchini.

Per questa speciale occasione l'artista ha dato vita ad un'edizione numerata che si riallaccia alla sua ultima produzione in bronzo. La scultura che sovrasta la bottiglia della fragranza Sottosopra si ispira all'uroboro, simbolo dell'infinita ciclicità temporale. In questa versione contemporanea, Marco Ceroni, ci presenta un animale di cui ci è dato vedere solo il corpo, cioè il presente ma non il passato e il futuro. Un presente che vive delle sue contraddizioni e dei suoi capovolgimenti, come il mondo Sottosopra di Silvio Levi in cui le regole si possono ribaltare per scoprire il piacere dell'inaspettato.

Sottosopra è un’eau de parfum realizzata da Silvio Levi e Arturetto Landi che si ispira al percorso su una strada che ci fa inaspettatamente ritrovare a testa in giù per poi tornare alla posizione di partenza. Come se camminassimo su un nastro di Moebius, ci troviamo in uno spazio senza gravità, con altre dimensioni e pervasi da un profondo senso di libertà e da un’ebbrezza che è quasi vertigine.

Sottosopra ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nella categoria Best Independent Niche Perfumes nei minorité Niche Perfumery Awards (mNPA) 2020, unica fragranza di un marchio italiano, come uno dei 4 migliori profumi di nicchia lanciati sul mercato cinese nel 2020. La premiazione ha avuto luogo il 27 dicembre 2020 nella città di Shanghai e il premio è organizzato assieme alla Firmenich.

Sottosopra resterà in esposizione in entrambe le boutique fino al 30.06.2021.

Sottosopra edizione numerata in 50 pezzi

Eau de parfum 50ml, € 210,00

Calé Fragranze d’Autore è un marchio distribuito da Calé srl

www.cale.it